Italia

Governo: Padoan vede soluzione in prossime settimane, no nuovo voto per…

LO SCENARIO POLITICO

Governo: Padoan vede soluzione in prossime settimane, no nuovo voto per ora

Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan (foto Ansa)
Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan (foto Ansa)

Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan vede una soluzione alla situazione politica italiana «nelle prossime settimane» e non ritiene probabile un nuovo voto, non «per ora». Lo ha detto a Bloomberg Tv in un’intervista a margine del G20 di Buenos Aires.

Il ministro: forse un paio di mesi per governo ma economia resiste
Dopo le elezioni e in attesa di un nuovo governo - ha aggiunto - i mercati si trovano davanti «un’economia resiliente che continua ad essere resiliente». In Germania, ha ricordato il ministro dell’Economia, ci sono voluti mesi perché si formasse un nuovo esecutivo, «perché l’Italia dovrebbe essere diversa...», si è chiesto il ministro, secondo il quale per vedere la nascita del governo si dovrà aspettare «diverse settimane, forse un paio di mesi».

Contatti tra M5S e Lega su presidenza Camere

Il Pd è all'opposizione, ora capire cosa è andato male
Padoan ha dichiarato che «il Pd è all'opposizione« ed ora deve capire «cosa è andato male». Dopo le elezioni del 4 marzo, «il Partito democratico sta cominciando ad avere un dibattito interno sulle ragioni della sconfitta» e sugli obiettivi di medio termine, ha spiegato il ministro , inserendo l'esito delle elezioni italiane in un contesto europeo. «Bisogna ripensare l'agenda social-democratica in Europa», ha sottolineato.

© Riproduzione riservata