Motori24

Dossier Due Hyundai i30 N TCR in gara alla 24 Ore del Nürburgring

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 43 articoliSpeciale Motorsport, il mondo delle gare tra adrenalina e innovazione

Due Hyundai i30 N TCR in gara alla 24 Ore del Nürburgring

Due esemplari di Hyundai i30 N TCR prenderanno parte alla 24 Ore del Nürburgring 2018, che si articola nella Nürburgring 24 Hours Qualifying Race (14 e 15 aprile) e nell'ADAC Nürburgring 24 Hours (10-13 maggio).
Nell'esordio stagionale di Hyundai i30 N TCR alla 4-ore VLN (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nürburgring), Gabriele Tarquini e Jae-Kyun Kim hanno conquistato la terza posizione di categoria. Visto l'impegno di Tarquini nel campionato FIA WTCR 2018, il pilota italiano - che ha contribuito allo sviluppo della vettura - non prenderà parte alle due competizioni, mentre Kim sarà uno degli otto piloti esperti che saranno al volante delle due Hyundai i30 N TCR. Gli altri sette piloti che correranno a bordo di Hyundai i30 N TCR – sotto la bandiera di Hyundai Motorsport Customer Racing e del team TCR Target Competition – sono Nicola Larini, Manuel Lauck, Andreas Gülden, Peter Terting, Moritz Oestreich, Byung Hui Kang e Guido Naumann. Divisi in due team, i piloti parteciperanno sia alla Qualifying Race di 6 ore che si svolgerà durante il prossimo weekend, sia alla competizione di 24 ore prevista nella seconda settimana di maggio.

La Hyundai i30 N TCR è la prima auto disegnata e sviluppata da Hyundai Motorsport in modo specifico per le competizioni su pista. Basata sulla nuova generazione di Hyundai i30, ha ottenuto la pole position e il primo successo all'esordio nel TCR International Series. Da novembre Hyundai Motorsport ha aperto gli ordini di Hyundai i30 N TCR, che ha colto una sensazionale doppia vittoria nel round di apertura della stagione del FIA WTCR proprio con Gabriele Tarquini e Yvan Muller.

Ogni anno la 24 Ore del Nürburgring è in grado di attrarre la partecipazione di numerosi team e folle di appassionati in una della competizioni più importanti della stagione. Un'ottima occasione quindi per mettere in mostra le performance di Hyundai i30 N TCR anche con il pacchetto endurance, che include soluzioni sviluppate specificatamente per le gare di lunga durata a cui le vetture auto TCR possono partecipare. Per i clienti racing è disponibile anche il pacchetto opzionale in dotazione alle due i30 N TCR che include il sistema ABS, fari per la guida in notturna e un kit per il rifornimento rapido.

© Riproduzione riservata