Lifestyle

Champions, la Roma trova il Liverpool in semifinale

calcio

Champions, la Roma trova il Liverpool in semifinale

Mohamed Salah (Ansa)
Mohamed Salah (Ansa)

La Roma pesca il Liverpool nell’urna di Nyon. I giallorossi disputeranno la gara di andata della seminfinale di Champions League in Inghilterra, mentre il ritorno si giocherà allo stadio Olimpico della capitale. L’altra semifinale sarà tra il Real Madrid fresco di vittoria contro la Juventus, e la corazzata tedesca del Bayern Monaco.

Per i giallorosi, sulla carta, si tratta dell’avversario più abbordabile (anche se i Reds vantano cinque vittorie nella massima competizione europea per club). Inoltre il Liverpool riporta alla mente la finale persa ai rigori il 30 maggio 1984: potrebbe essere l’occasione per vendicare quella beffa, ma bisogna tenere conto che la squadra di Klopp gioca bene e ha un Salah in più nel motore, ex scatenato con 39 gol e 13 assist in 44 partite.

Liverpool-Roma si giocherà martedì 24 aprile ad Anfield, il match di ritorno allo stadio Olimpico è invece in programma mercoledì 2 maggio. Le date di Bayern Monaco-Real Madrid, l'altra semifinale di Champions, sono invece 25 aprile e 1 maggio.

Marsiglia-Salisburgo e Arsenal-Atletico Madrid saranno, invece, le due semifinali dell'Europa League. L'andata si giocherà giovedì 26 aprile, il ritorno il 3 maggio.

© Riproduzione riservata