Italia

Sole 24 Ore, Giuseppe Cerbone nominato amministratore delegato

  • Abbonati
  • Accedi
EDITORIA

Sole 24 Ore, Giuseppe Cerbone nominato amministratore delegato

Si è riunito oggi a Milano, sotto la presidenza di Edoardo Garrone, il consiglio di amministrazione del Sole 24 ORE S.p.A. che, all'esito del processo di selezione affidato a società specializzata e con il coinvolgimento del comitato nomine e remunerazione, ha cooptato quale amministratore Giuseppe Cerbone con decorrenza dal 1° agosto 2018. Giuseppe Cerbone è stato altresi designato quale amministratore delegato della società e le relative deleghe saranno conferite nella prossima seduta del consiglio di amministrazione del 1° Agosto.

Il curriculum
Giuseppe Cerbone ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale dell'Agenzia dal 2008, dopo un primo incarico svolto tra il 1998 ed il 2002. Nato a Napoli nel 1958, si è laureato in Scienze dell'Informazione e specializzato in Computer Science e Artificial Intelligence negli Stati Uniti, dove ha ottenuto il PhD e ha collaborato con l'Ames Research Center della NASA e con NeXT Computer, società creata da Steve Jobs.

Rientrato in Italia, dopo un'esperienza nel settore ricerca e sviluppo del Gruppo IRI-Stet, ha ricoperto gli incarichi di amministratore delegato e direttore generale all'interno del Gruppo Il Sole 24 Ore.

Da anni impegnato nella ricerca e diffusione del know how tecnologico legato all'economia della conoscenza, è stato vice presidente dell'Istituto Italiano di tecnologia, consigliere del presidente del Forum sulle Telecomunicazioni e docente di Economics and Business Management presso l'Università LUISS di Roma.

Attualmente è Presidente FIEG per le Agenzie nazionali di informazione e Vice Presidente di PuntoIT, Associazione non-profit per la diffusione di Internet in Italia ed in Europa attraverso le aziende e le istituzioni.

© Riproduzione riservata