Tecnologia

Arriva l’assistente virtual per la matematica: una risposta per tutti…

scuola digitale

Arriva l’assistente virtual per la matematica: una risposta per tutti i dubbi (al posto delle ripetizioni)

La fine dell’anno scolastico è periodo di emergenza per chi deve recuperare in corsa insufficienze più o meno gravi per evitare di dover studiare anche durante l’estate. Ed è periodo di ricorso alle lezioni private per le famiglie italiane, che ogni anno spendono qualcosa come 850 milioni di euro in ripetizioni. Da oggi c’è uno strumento in più a supporto di chi proprio nella matematica trova scogli insormontabili.

Fino al 10 luglio Oilproject, la startup che fornisce lezioni e corsi online su tutte le materie scolastiche, ha approntato il sito Sos-matematica per garantire una risposta in tempi brevi a tutti i dubbi degli studenti delle superiori alle prese con le ultime verifiche di matematica e fisica e con la preparazione della seconda prova della Maturità. Il sito assicura una risposta entro due ore, fornita in forma gratuita da parte di uno staff di professionisti e docenti qualificati.

L’obiettivo è dare un aiuto concreto agli studenti in difficoltà sulla matematica, materia che è causa del 44% dei debiti formativi delle superiori. E questo nonostante il 45% degli studenti italiani (e un maturando su tre ) sia ricorso a ripetizioni private per consolidare la propria preparazione. Oilproject ha da poco tagliato il traguardo del milione di studenti raggiunti ogni mese e ha visto l’ingresso nel proprio capitale di Tim Ventures, il fondo di corporate seed capital di Telecom Italia.

© Riproduzione riservata