Tecnologia

“The People Side of Transformation. Think, Experiment,…

appuntamenti

“The People Side of Transformation. Think, Experiment, Act. Fast”

Un recente studio di MarketsandMarkets prevede una crescita del valore globale del settore della digital transformation del 19,6% passando da $150,70 miliardi a $369,22 miliardi nel 2020.
Ecco perché la digital transformation è al centro dell'agenda di ogni CEO. Aziende e professionisti sono chiamati a re-immaginare la loro offerta di prodotti e servizi in logica digitale, per crescere e competere in modo efficace, mantenendo efficienza nei processi interni e customer engagement. In questo contesto di scarsa stabilità e di continua trasformazione diviene prioritario individuare le risorse, costruire i piani strategici ed identificare i KPIs che permettano alle organizzazioni di agire secondo la ricetta delle fast moving companies, così da assicurarsi i cambiamenti al ritmo richiesto.
“The People Side of Transformation. Think, Experiment, Act. Fast”: si chiama così l'evento organizzato da Next 24, l'unità del Gruppo 24 ORE specializzata nel supporto alle imprese nei processi di trasformazione digitale e d'innovazione, e da Hogan Assessment, multinazionale specializzata in strumenti di assessment della personalità. Due eventi, a Milano e a Roma, per comprendere quali sono competenze e talenti necessari per dare vita alla trasformazione.
Manager ed esperti del settore si incontreranno lunedì 14 marzo a Milano, in via Monte Rosa 91 presso la sede del Sole 24 Ore, dalle ore 17:30 alle ore 19:30 e martedì 15 marzo a Roma in Piazza dell'Indipendenza 23 b/c presso la sede del Sole 24 Ore, dalle ore 17:30 alle ore 19:30.
In particolare lunedì 14 marzo, alle ore 17:30, a Milano aprirà i lavori Laura Zanfrini, Director Next 24 esperta di sviluppo dei talenti e di processi e strumenti per accelerare programmi di Transformation. Seguirà l'intervento di Tomas Chamorro-Premuzic CEO di Hogan sulla psicologia dell'innovazione e la trasformazione richiesta ai talenti ed ai leader e di Roberto Rosti Director Next 24 esperto di progetti di Diagnosi Organizzativa e Change Management che metterà a fuoco le leve culturali e organizzative per governare trasformazioni di successo. Anna Zanardi, Top Executive Coach , analizzerà il ruolo dei vertici aziendali, nei processi decisionali e di allineamento necessari a portare a termine con successo la trasformazione. Nel corso dell'evento le aziende racconteranno le loro esperienze di successo in un panel moderato da Massimo Meroni Fondatore Awair, a cui parteciperanno Gianluca Perin Direttore Risorse Umane e Organizzazione Generali Italia e Stefano Salvischiani Group Operations Director at ODEON & UCI Cinemas. A chiusura dei lavori seguirà un aperitivo di networking.
Il convegno si terrà lunedì 14 marzo a Milano, in via Monte Rosa 91 presso la sede del Sole 24 Ore, dalle ore 17:30 alle ore 19:40 e martedì 15 marzo a Roma in Piazza dell'Indipendenza 23 b/c presso la sede del Sole 24 Ore, dalle ore 17:30 alle ore 19:40.
Per maggiori informazioni sulle tematiche che verranno affrontate nel corso del convegno di Roma http://eventi.ilsole24ore.com/people-side-transformation

© Riproduzione riservata