Tecnologia

Arrivano in Italia gli ultimi smartphone Samsung: Galaxy S7 e Galaxy S7 edge

cellulari

Arrivano in Italia gli ultimi smartphone Samsung: Galaxy S7 e Galaxy S7 edge

Samsung Electronics annuncia l'arrivo oggi in Italia degli ultimi nati della famiglia Galaxy: Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. I nuovi smartphone vantano un nuovo design, una fotocamera più avanzata, funzionalità software semplificate e nuove funzioni di connettività.

«Con il Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, che rappresentano il nostro top di gamma e che combinano design elegante e funzionalità avanzate, vogliamo proseguire e accelerare sulla strada dell'innovazione, andando sempre più incontro alle necessità di consumatori, professionisti e aziende» - ha dichiarato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. «I nostri nuovi smartphone saranno al centro di un ecosistema di dispositivi connessi, attraverso il quale la realtà virtuale entrerà nelle case degli italiani. La grande rivoluzione è che, grazie alla possibilità di generare contenuti a 360°, si potranno vivere esperienze uniche e immersive, che cambieranno l'intrattenimento, la vita professionale, ma anche il modo in cui le aziende potranno far conoscere e apprezzare i propri servizi ai consumatori».

Il nuovo Galaxy S7 e S7 edge, da oggi acquistabile in Italia, ha già raggiunto un record registrando un numero di preordini in Europa 2.5 volte superiore rispetto a qualsiasi altro Galaxy nelle prime due settimane dal lancio del 21 febbraio.
Design elegante, resistenza e memoria: Galaxy S7 da 5,1” e Galaxy S7 edge da 5,5” sono realizzati in metallo e vetro 3D, con un design elegante e resistente e curve ergonomiche per una presa confortevole. Che si tratti di lavoro o intrattenimento, la nuova funzionalità Always-On Display assicura un'esperienza semplificata “zero touch”, che elimina preoccupazioni legate alla perdita di una telefonata o di una notifica importante.

Entrambi i prodotti sono resistenti all'acqua e alla polvere (IP68). Edge UX, l'esperienza edge avanzata disponibile su Galaxy S7 edge, permette di gestire shortcut per le funzioni utilizzate con maggiore frequenza, quali e-mail, modalità selfie, modalità panorama o altre applicazioni, assicurando così maggiore comodità ed efficienza.

Prestazioni potenziate: dalla ricarica all'esperienza di gioco
Galaxy S7 e Galaxy S7 edge supportano una tecnologia di carica veloce con e senza fili. Inoltre entrambi i modelli integrano un alloggiamento per schede microSD per aggiungere fino a 200 Gb di memoria extra.

Samsung ha inoltre introdotto aggiornamenti hardware e software per ottimizzare l'esperienza di gioco su entrambi i dispositivi. Il potente processore e una maggiore capacità della batteria assicurano ore e ore di intrattenimento, mentre il sistema di raffreddamento interno riduce il surriscaldamento. Game Launcher, un nuovo componente aggiuntivo per gamer, consente di gestire il consumo della batteria e minimizzare le notifiche. Inoltre è possibile registrare la propria esperienza di gioco e condividere lo schermo per giocare con altri utenti. Galaxy S7 e S7 edge supportano le Api Vulkan, e pertanto sono in grado di offrire un'esperienza di gioco con grafica eccezionale e consumi di batteria ridotti

Fotocamera avanzata
Galaxy S7 e Galaxy S7 edge introducono la prima fotocamera Dual Pixel su uno smartphone, per immagini più nitide e luminose, anche con poca luce. Oltre alla rivoluzionaria tecnologia Dual Pixel, a una lente più luminosa con una maggiore apertura e a pixel più grandi, la fotocamera si distingue per un otturatore più veloce e un autofocus molto più preciso, anche in condizioni di scarsa luminosità. Panorama in movimento, una nuova modalità di scatto, conferisce movimento alle foto panoramiche tradizionali, per un'esperienza visiva completamente immersiva.

Galaxy S7 e Galaxy S7 edge sono disponibili al prezzo rispettivamente di € 729 e € 829 nei colori Black Onyx, Gold Platinum, White Pearl.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: annunciati i prezzi ufficiali, ma su Amazon si risparmia

© Riproduzione riservata