Tecnologia

Nuovo round da un milione di euro per GoodBuyAuto.it

startup

Nuovo round da un milione di euro per GoodBuyAuto.it

  • –di

Il primo finanziamento, raccolto poco più di sei mesi fa, ammontava a 1,5 milioni di euro. Ora per GoodBuyAuto.it, startup che permette di comprare completamente online macchine usate, arriva a circa un anno esatto dalla sua fondazione (ottobre 2015) un secondo round da un milione di euro. La firma sulla nuova iniezione di liquidità è in larga parte di diversi investitori privati e business angel, fra cui spiccano i nomi di Lorenzo Sistino, ex Chief Executive Officer di Fiat, Fabio Cannavale, founder e Chief Executive Officer di Lastminute.com Group, e Giuseppe Guillot, a lungo Chief Operating Officer di Yoox Group.
Da segnalare, a margine dell'annuncio, l'appunto dell'ex manager di Fiat per spiegare la decisione di investire nella startup. “Sono convinto che anche il mercato dell'auto sia oggi pronto ad aprirsi all'avvento delle nuove tecnologie perché i clienti possano avvantaggiarsi delle innumerevoli possibilità che queste offrono”, ha detto infatti Sistino. Il Ceo di GoodBuyAuto.it, Carlo Salizzoni, ha invece ricordato la partnership ufficializzata nei giorni scorsi tra Fiat e Amazon per la vendita tramite il sito di e-commerce più famoso al mondo di alcuni nuovi modelli della casa torinese, battezzando l'accordo come “un'ulteriore conferma della continua evoluzione dei clienti verso i vantaggi forniti da un'esperienza di acquisto completamente online”.
Il punto di forza del marketplace di GoodBuyAuto.it, oltre alla possibilità di consultare le offerte in formato digitale, è l'assicurazione di qualità sui veicoli oggetto di transazione, proposta agli utenti sotto forma di 12 mesi di garanzia di conformità dell'usato e della formula “soddisfatti o rimborsati”. L'idea del reso garantito - si può provare l'auto ed eventualmente restituirla entro il quattordicesimo giorno se l'acquisto effettuato non soddisfa tutte le aspettative – è stata fra le altre cose uno dei motivi del successo di Yoox nel campo delle vendite online dell'abbigliamento di lusso.

© Riproduzione riservata