Tecnologia

Windows 10: Posta e Calendario diventano più intelligenti

software

Windows 10: Posta e Calendario diventano più intelligenti

  • –di

Col nuovo aggiornamento di Windows 10, Microsoft è pronta ad introdurre due novità importanti che interesseranno le applicazioni Posta e Calendario. Si tratta di due update che funzioneranno sia sulla versione desktop che su quella tablet del sistema operativo, e che cambieranno un po' le abitudini di lettura dell'utente. Qui le spieghiamo nel dettaglio
Posta
La nuova funzione dedicata alle email si chiama “Focused Inbox” e consente di tenere d'occhio, meglio, la posta in arrivo evidenziata, filtrando i messaggi più importanti, evitando che finiscano nel calderone di tutte le mail. Una funzione che era presente già nell'applicazione Outlook per device mobili e che altri provider di posta elettronica, come Google, usano da tempo.
Sempre all'interno della posta elettronica, Microsoft ha aggiunto la possibilità di menzionare qualcuno che è all'interno della mail, utilizzando la @ come si fa su piattaforme come Twitter e Facebook. Menzionando un utente con la @, questo viene aggiunto alla discussione anche se non è presente negli indirizzi mail originari della discussione.
Calendario
Altre novità nell'applicazione Calendario. In questo caso gli sviluppatori di Windows 10 hanno aggiunto le categorie e i calendari precompilati per eventi più o meno noti (sportivi e non). Inoltre, per gli utenti che usano l'app di Microsoft anche l'interazione con gli eventi e le prenotazioni ricevute in mail. Una caratteristica che gli utenti di Google conoscono già bene.

© Riproduzione riservata