Tecnologia

Appassionato di costruzioni con i mattoncini? Ora Lego ti assume

professioni creative

Appassionato di costruzioni con i mattoncini? Ora Lego ti assume

Se da piccoli eravate dei maniaci delle costruzioni con i mattoncini colorati della Lego e anche da grandi avete dato segni di squilibrio proseguendo imperterriti a inventare forme nuove con gli stessi pezzi, che avete conservato come reliquie sopporati con malcelata ironia da familiari e amici, potrebbe essere arrivato il vostro momento. La competenza e la passione di una vita potrebbero infatti trasformarsi nel lavoro dei vostri sogni.

La Lego sta infatti cercando un profilo adatto come “model designer” per costruire e progettare forme originali per il Legoland di Windsor, nei pressi di Londra. In realtà a fare l’annuncio è la Merlin Entertainments, la società che gestisce i parchi divertimenti del gruppo danese di costruzioni per bambini in tutto il mondo.

Conductive LEGO bricks

Come specifica l’annuncio pubblicato su Linkedin si tratta di un vero e proprio lavoro a tempo pieno con uno “stipendio annuo concorrenziale” e venti giorni di ferie annue. Con la “responsabilità di progettare e realizzare modelli Lego di valore globale per assicurare un’esperienza realmente magica ai visitatori dei parchi Lego nel mondo”, il candidato dovrà coordinarsi con il team tecnico di design per “realizzare modelli animati Lego della qualità migliore possibile”. Ovviamente tra le competenze richieste c’è “l’interesse e la conoscenza per la Lego e per la creazione di modelli Lego”. Ma non sarà sufficiente: sono necessarie infatti anche competenze di product design e nell’It, nello specifico di programmi di modellazione e di design, oltre a competenze soft come la capacità di lavorare in team in maniera collaborativa e di rispondere con la dovuta flessibilità ai cambiamenti delle richieste del mercato.

E non preoccupatevi per la vostra passione. Oltre a non essere più presi in giro dagli amici e a trasformare la vostra passione in un lavoro, avrete garantito anche uno sconto del 25 % dei prodotti Lego nei negozi che arriva fino al 40% sugli acquisti fatti online. L’unico neo: il posto è uno solo!

© Riproduzione riservata