Tecnologia

Talent Garden compie 6 anni e festeggia con battaglie di robot

L’appuntamento

Talent Garden compie 6 anni e festeggia con battaglie di robot

Talent Garden, la piattaforma europea per i talenti del digitale, compie 6 anni e li festeggia al Campus di Milano Calabiana con battaglie di robot, gare di droni, esperienze di realtà virtuale e altre sorprese high tech. Talent Garden è uno spazio fisico dove i professionisti della tecnologia, del digitale e della creatività possono connettersi e lavorare insieme. Oggi conta 18 Campus in 6 paesi europei, 1.900 “tagger” tra startup, imprese e liberi professionisti, e un team di 70 persone composto per oltre il 60% da donne. Nato a Brescia ormai sei anni fa, oggi il network è andato oltre al semplice coworking offrendo anche formazione sui temi del digitale di TAG Innovation School e una serie di diversi eventi per connettere imprese e territori con l'innovazione.
“Talent Garden nasce come aggregatore – ha dichiarato Davide Dattoli, founder e CEO di Talent Garden. Il nostro obiettivo è quello di diventare sempre di più un polo strategico di riferimento per i talenti europei, in modo da riuscire a connettere professionisti e imprenditori mantenendoli nel proprio luogo d'origine, ma in connessione tra territori diversi. L'idea è basata sul principio della condivisione: le persone lavorano sui propri progetti ma, stando insieme, creano qualcosa di unico dandosi energia l'un l'altro”.
Il TAG Party. La festa, che si svolge nel flagship Campus di Calabiana si apre alle 9.00 ed è un vero e proprio lunapark della tecnologia: dalle più avanzate esperienze di virtual reality al mondo della robotica, dalla adrenalinica gara di droni al campionato di lotta tra robot. Protagonista della giornata anche TAG Innovation School e i suoi studenti: sono previsti infatti 8 corsi di formazione gratuiti su Design, Ecommerce, Dati e Growth Hacking e la cerimonia dei diplomi di chiusura dell'anno. In serata cocktail party sulla terrazza di Calabiana e dj set.

Il 2016 è l'anno dello sbarco a Roma, con l'apertura di Talent Garden Poste Italiane, e delle aperture di Sarzana e Bucarest, anno che si chiude con un grande traguardo: un round di investimento da 12 milioni di euro.
Il primo semestre 2017 registra 2 nuove aperture: Roma Cinecittà e Torino Fondazione Agnelli. Roma Cinecittà è la seconda sede romana dopo quella di Poste Italiane e il primo campus con un focus particolare sui professionisti dei new media e della multimedialità. A giugno invece l'inaugurazione di Talent Garden Fondazione Agnelli a Torino: uno spazio di 6.500 metri quadrati che sfruttano l'IoT (Internet Of Things) per creare un edificio dove le più avanzate tecnologie sono al servizio delle esigenze degli utenti, dotato anche di spazi per l'attività fisica.

© Riproduzione riservata