Tecnologia

A settembre una maratona di 30 ore per realizzare prototipi di Sliced Insurance

appuntamenti

A settembre una maratona di 30 ore per realizzare prototipi di Sliced Insurance

Allianz Italia, la Compagnia di Assicurazione guidata dall'Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler, ha lanciato AllianzNOW Hackathon, una maratona di 30 ore dedicata allo sviluppo di soluzioni disruptive nel mondo assicurativo. I partecipanti, organizzati in squadre, saranno chiamati a proporre soluzioni innovative e a sviluppare prototipi nell'ambito della Sliced Insurance - soluzioni attivabili ad impulso -, idealmente abbinabili all'innovativa app AllianzNOW.

Come funziona. Nove squadre saranno composte ciascuna da quattro talenti esterni, precedentemente selezionati, e da due professionisti Allianz che condivideranno con il resto del team la conoscenza del settore e la prospettiva dell'azienda. Ciascun gruppo sarà chiamato a lavorare su uno solo dei tre brief e, a partire dalla registrazione e sino alla conclusione dell'evento, avrà a disposizione 30 ore non-stop per sviluppare un prototipo di Sliced Insurance. A conclusione dei lavori, i progetti saranno presentati sabato pomeriggio davanti ad una giuria per la loro valutazione in termini di value proposition, soluzione presentata, user experience e coerenza con il contesto.
Ciascuno dei partecipanti dei tre team vincitori riceverà buoni spesa Amazon quale corrispettivo per l'opera intellettuale realizzata e riconoscimento del valore dimostrato. Vi sarà inoltre la possibilità di essere selezionati per accedere a opportunità formative presso Allianz o Deloitte al fine di ampliare la propria professionalità all'interno di primarie organizzazioni orientate all'Open Innovation.
L'AllianzNOW Hackathon si terrà venerdì 29 e sabato 30 settembre presso la Greenhouse di Deloitte Italia a Milano, in via Tortona 25.


© Riproduzione riservata