Tecnologia

Asus ZenFone4, lo smartphone di fascia media che sfida i top di gamma e…

IL LANCIO

Asus ZenFone4, lo smartphone di fascia media che sfida i top di gamma e punta tutto sulle foto

Asus ZenFone 4
Asus ZenFone 4

Asus riparte dall'Italia. È stata Roma, infatti, la città che ha ospitato l'evento internazionale di lancio dei nuovi Zenfone 4. Cinque i modelli della nuova famiglia di smartphone della casa taiwanese, tutti incentrati su fortemente sulla fotografia. “We love photo”, del resto, è stato il leit motiv dell'evento romano.

Asus ZenFone 4
Il modello trainante di questa nuova gamma si chiama semplicemente ZenFone 4. Si tratta di uno smartphone Android con display Super IPS+ da 5.5 pollici. Doppia la fotocamera posteriore, con una lente principale con sensore Sony IMX362 e obiettivo ad ampia apertura f/1.8. Interessante l'obiettivo grandangolare a 120°, che permette lo scatto di immagini panoramiche di buona qualità. Il comparto fotografico è di tipo dual pixel, con ben 24 milioni di sensori per il rilevamento della messa a fuoco (due per ogni pixel) che garantisce un autofocus a rilevamento del soggetto e rilevamento di fase ultra rapido in soli 0,03 secondi. È presente, inoltre, la tecnologia PixelMaster, che offre 12 diverse modalità di scatto. Il cuore di questo ZenFone 4 è un Qualcomm Snapdragon 630. Batteria da 3300mAh, con tecnologia ASUS BoostMaster che offre 15W di potenza per una ricarica veloce e integra un sistema di protezione contro il sovraccarico. Sono sufficienti cinque minuti di ricarica per ottenere due ore di conversazione in 3G e in 36 minuti si raggiunge un livello di carica pari al 50%. I giga di ram a disposione sono 4, in buona media degli altri top di gamma presenti sul mercato. Asus ZenFone 4 è disponibile nella colorazione Midnight Black a un prezzo consigliato di 499 euro.

ZenFone 4 Max

Asus ZenFone 4 Max
La versione Max di ZenFone 4 ha caratteristiche abbastanza simili al modello base. Anche qui display da 5,5 pollici (ce n'è una versione da 5,2). Il sistema a doppia fotocamera, è composto da una fotocamera principale da 13MP e una aggiuntiva con obiettivo grandangolare da 120°. Quello che stupisce è la batteria: la capacità è da 5000mAh con tecnologia ASUS PowerMaster, e assicura un tempo di standby di ben 46 giorni in modalità 4G. La capacità della è così ampia che è in grado di funzionare anche come power bank e caricare altri dispositivi. Utilizzando il cavo USB On The Go in dotazione, lo smartphone della casa taiwanese fornisce energia per ricaricare gli altri dispositivi collegati. ZenFone 4 Max è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 430. Prezzo consigliato: da 229 euro.

Asus ZenFone 4 Pro

Asus ZenFone 4 Pro
Il modello ZenFone 4 Pro è quello più evoluto della famiglia di Asus presentati a Roma. Doppia fotocamera posteriore: la fotocamera principale adotta l'avanzato sensore Sony IMX362, un obiettivo ad ampia apertura e un evoluto sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS); la seconda fotocamera integra invece uno zoom ottico 2X in grado di estendere lo zoom totale ad un fattore di ingrandimento fino a 10X. Anche in questo caso è stata introdotta la tecnologia PixelMaster. Di ottima fattura anche la fotocamera anteriore. Il cuore di questo smartphone è il processore Snapdragon 835, corredato da ben 6 gb di ram. Batteria da 3600mAh. Zenfone 4 Pro è il modello di punta di Asus. Prezzo: 899 euro.

Zenfone 4 Selfie

Asus Zenfone 4 Selfie e Selfie Pro
Sorpresa anche per i modelli Selfie e Selfie Pro. Per la versione base, doppia fotocamera frontale, proprio dedicata ai selfie. Il sensore principale è da 20 megapixel, mentre quello secondario ha un'apertura di 120 gradi. Un'opzione che consente scatti con campo visivo molto più ampio. Il processore è lo Snapdragon 430, corredato da 4 GB di RAM. Batteria da 3.000 mAh. Poi c'è la versione Pro. Le differenze sono poche. Il processore stavolta è lo Snapdragon 625. Fotocamera da 12 megapixel, ma stavolta corredata dalla tecnologia DuoPixel, che in sostanza duplica i diodi interni ad ogni pixel. I prezzo: 299 euro per il ZenFone 4 Selfie. 399 per la versione pro.

Selfie Pro

© Riproduzione riservata