Tecnologia

Vitec acquisisce Joby e Lowepro puntando sui videoblog

fotografia

Vitec acquisisce Joby e Lowepro puntando sui videoblog

JOBY e Lowepro sono stati acquisiti da Vitec, il principale fornitore globale di prodotti e soluzioni per i mercati della fotografia e del broadcasting. I due brand entrerano così a far parte di un gruppo di marchi come Manfrotto, Gitzo, Colorama, Lastolite By Manfrotto e Avenger.

L’acquisizione permetterà a Vitec di diventare il principale fornitore al mondo di accessori per i nuovi e dinamici mercati dell’iPhoneografia e del vlogging, oltre a rafforzare ulteriormente la sua posizione nel mercato delle borse per macchine fotografiche.

JOBY ha infatti lanciato il GorillaPod nel 2006, trasformando il mercato degli accessori per fotocamere. Lowepro, invece, è un’azienda leader del mercato delle borse progettate per proteggere i dispositivi elettronici e fotografici: la sua particolare attenzione ai fotografi professionisti che operano in ambito outdoor e ai fotografi d’avventura pone questo brand come il complemento perfetto del marchio Vitec Manfrotto, con la sua gamma di borse pensate per i fotografi professionisti che lavorano in studio e in contesti urbani.

© Riproduzione riservata