Tecnologia

Ecco Honor 6C Pro, smartphone per tutti che punta sull'imaging

Prodotti

Ecco Honor 6C Pro, smartphone per tutti che punta sull'imaging

  • –di

Il solco in cui Honor presenta la sua ultima novità, il modello 6C Pro, disponibile da oggi anche per il mercato italiano sia online che nei negozi con un prezzo al pubblico fissato a 179,90 euro, ormai è noto: prodotti di buona fattura che vogliono intercettare un pubblico giovane, offrendo il giusto mix di caratteristiche hardware e funzionali (vedi il sensore di impronta digitale per lo sblocco del terminale) per soddisfare i requisiti di un utente fortemente votato al digitale. Il tutto a costi molto competitivi.
Il nuovo smartphone, rigorosamente Android (7.0 Nougat) e dotato della più recente versione dell'interfaccia Emui (la 5.1) per questa release del sistema operativo, è sostanzialmente una versione evoluta ed ottimizzata del suo predecessore, l'Honor 6C. Fra le due doti spiccano quelle orientate all'imaging, che si accompagnano al display touchscreen da 5,2 pollici con una risoluzione Hd (non particolarmente elevata dunque) di 1280x720 pixel. La fotocamera anteriore da 8 megapixel fa però pendant con un apparecchio posteriore con sensore da ben 13 megapixel, che promette scatti di qualità (si arriva a 4208 x 3120 pixel) e la possibilità di registrare video in definizione Full Hd. Nel motore del telefono opera un processore octa-core A53 a basso consumo e molto curata, se pensiamo alla media degli apparecchi di fascia medio bassa, è la componente design, che abbina a un corpo con scocca in metallo, che ricorda le linee del più pregiato Honor 8 Pro e rifinito con un particolare processo di sabbiatura, uno spessore che non supera i 7,7 millimetri.

Più che discreta, infine, la dotazione di memoria Ram (3 Gbyte) e di sistema (32 Gbyte espandibile tramite schede Sd fino a 128G), mentre una buona notizia per gli utenti più “avidi” nell'utilizzo di app e video riguarda l'autonomia della batteria da 3.000 mAh, la cui durata media, con un uso intensivo del telefono, è stata portata a circa 1,4 giorni.

Le colorazioni disponibili, come da tradizione ormai, sono in linea con i gusti del pubblico dei millennials e quindi gold, midnight black e a sapphire blue, quest'ultima proposta in un design che gioca con i materiali combinando un effetto a dettagli lucidi.

© Riproduzione riservata