Tecnologia

Ecco Honor 7X: smartphone dal display senza bordi al minor prezzo

il nuovo smartphone

Ecco Honor 7X: smartphone dal display senza bordi al minor prezzo

La mania del borderless, ma ad un prezzo competitivo. È questa l'ultima mossa di Honor, che ha presentato a Londra lo smartphone Honor 7X. La casa cinese, spinoff del gigante Huawei, ha realizzato un device con caratteristiche di buon livello, puntando molto sul design e sul fattore prezzo (che col Natale in arrivo sembra una mossa astuta). Honor 7X è il primo smartphone Honor a essere dotato di FullView Display; lo schermo da 5,93 pollici ricopre la scocca anteriore lasciando piccole cornici. Il tasto home sparisce, e il fingerprint viene spostato sulla scocca posteriore. Ma ecco le caratteristiche nel dettaglio.

Display e fotocamera
Dicevamo del display. Honor 7X è dotato di un pannello in 18:9, 5,93 pollici FHD +, con risoluzione 2160 X 1080. Il design non dispiace affatto, grazie al vetro curvo 2.5D, incastonato nel telaio metallico con bordi arrotondati. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore dual-lens da 16MP + 2MP (messa a fuoco molto veloce grazie all'algoritmo proprietario). L'apertura focale è ampia (F/0,95 - F/16) e alla prova sul campo non ha deluso le nostre attese. Il rapporto qualità prezzo è sicuramente positivo. I video sono registrati in FullHD, niente 4k. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel.

Processore e memoria
Il cuore pulsante di questo Honor 7X è il processore Kirin 659 octa-core (4 x 2,36GHz + 4 x 1,7 GHz), con a supporto 4 gigabyte di RAM e la classica EMUI 5,1 (su Android 7). La memoria di storage è già molto ampia (128 gigabyte), ma è addirittura espandibile fino a 256 gigabyte grazie a una microSD.

Batteria a lunga durata
La batteria è da 3.340 mAh, e basta tranquillamente per la classica giornata intera. Inoltre, Honor 7X è dotato di una tecnologia di risparmio energetico denominata “Ultra Power Saving Mode” che permette di allungare notevolmente la durata dell'energia rimanente.
«Honor 7X è la scelta migliore per gli utenti che vogliono godere di sofisticate funzionalità con i vantaggi di un telefono senza cornici, ad un prezzo accessibile -, ha detto George Zhao, Presidente di Honor.

Siamo immensamente orgogliosi del controllo di qualità che esercitiamo nella produzione di ogni telefono. Honor 7X è stato fatto cadere più di 4.800 volte in laboratorio durante i test - così gli utenti possono essere certi che un miglior rapporto qualità/prezzo non compromette la nostra eccellenza nella creazione di smartphone».
Honor 7X sarà disponibile sull'e-commerce di Honor e attraverso i retailer locali al prezzo consigliato di 299,90 euro. Ma fino al 24 dicembre, Honor replica la formula cashback per chi sceglierà di acquistare Honor 7X, su tutti i punti vendita online e offline. Registrandosi al sito riceveranno un rimborso di 50 euro direttamente sul loro conto corrente bancario.

© Riproduzione riservata