Tecnologia

Tv, smartphone, cuffie e il nuovo cagnolino intelligente: ecco le…

ces di las vegas

Tv, smartphone, cuffie e il nuovo cagnolino intelligente: ecco le novità di Sony

LAS VEGAS – Televisori, cuffie wireless, smartphone, soundbar e una rivisitazione di “Aibo”, il cagnolino robot che fu presentato per la prima volta una ventina di anni fa. È questo il piatto ricco portato da Sony al CES di Las Vegas. Sul palco, a presentare i nuovi prodotti, il Ceo Kazuo Hirai.

I nuovi Tv Bravia
Sul palco di Las Vegas hanno debuttato i nuovi Oled 4K Bravia Serie AF8. Sono televisori che integrano il processore d'immagine 4K HDR X1 Extreme e la tecnologia di casa Acoustic SurfaceTM di Sony già impiegata sulla Serie A1 dello scorso anno, grazie alla quale il display viene fatto vibrare per ottenere l'emissione del suono direttamente dallo schermo del televisore. La serie AF8 va ad arricchire la gamma di Bravia con un nuovo design che riduce l'ingombro, così da consentirne il posizionamento in un maggior numero di punti della casa. Due i modelli prodotti: da 55 e 65 pollici. Per la gamma LCD XF90, invece, anche un modello da 75 pollici.

Le soundbar
Di fianco ai televisori, la nuova gamma di soundbar compatte HT-ZF9 e HT-XF9000. Entrambe supportano i più avanzati formati audio Dolby Atmos e DTS:X e integrano la tecnologia Vertical Surround Engine di Sony, che si traduce in un'acustica tridimensionale attraverso i soli speaker frontali. In particolare, il modello HT-ZF9 rappresenta la prima soundbar a 3,1 canali al mondo compatibile con il formato Dolby Atmos.

Le cuffie per sportivi
Si chiamano WF-SP700N e sono cuffie stereo wireless WF-SP700N con tecnologia di cancellazione del rumore. Sono auricolari pensati per gli sportivi (sono impermeabili). Sono particolari perché solitamente le cuffie da sport non hanno la modalità noise control. Se, invece, si desidera continuare a percepire i rumori esterni mentre ci si allena e si ascolta musica, è possibile attivare la modalità Ambient Sound. La novità nella categoria delle cuffie wireless con archetto per la nuca è invece rappresentata dal modello WI-SP600N, anch'esso a forte vocazione sportiva.

Gli smartphone
Non potevano mancare gli smartphone. Sony Mobile ha portato al due nuovi device di fascia medio-alta. Il modello Xperia XA2, che ha un display Full HD da 5,2 pollici e batteria da 3.300 mAh, e il modello Xperia XA2 Ultra, che vanta un display Full HD da 6 pollici e batteria da 3.580 mAh. Entrambi hanno anche una fotocamera da 23 Mpx e registra video in 4k, ma la versione Ultra presenta, frontalmente, ben due fotocamere per realizzare ogni tipo di selfie: una da 16 Mpx con stabilizzatore d'immagine ottico e una da 8 Mpx con super grandangolo da 120 gradi. La commercializzazione di entrambi i modelli è prevista a livello mondiale a partire da febbraio 2018.

© Riproduzione riservata