Tecnologia

Festeggiare lo Star Wars Day a colpi di spada laser

  • Abbonati
  • Accedi
Videogiochi

Festeggiare lo Star Wars Day a colpi di spada laser

Oggi è la festa di Guerre Stellari. Lenovo per festeggiare ha aggiornato
Star Wars: Jedi Challenges. Parliamo dell’app di realtà aumentata che connessa al visore AR Lenovo Mirage e al controller della spada laser simula un duello tra cavalieri Jedi. Sostanzialmente è quindi un un videogioco in realtà aumentata basata sul visore Mirage. Le immagini di gioco si sovrappongono a ciò che vediamo senza bloccare completamente la vista. In occasione della festività viene offerta la possibilità di affrontare un altro giocatore in modalità multiplayer. L'aggiornamento, che si chiama Lightsaber Versus Mode, è il secondo aggiornamento gratuito da quando il prodotto è stato lanciato a livello internazionale nel novembre 2017 – mentre il lancio in Italia della versione localizzata è avvenuto lo scorso febbraio. Si tratta della prima volta che due persone possono giocare simultaneamente, vedendo la spada laser dell'avversario in realtà aumentata.

LA curiosità. Star Wars: Jedi Challenges offre tre modalità di gioco da padroneggiare, per diventare un vero Jedi. Ma la più interessante è quella degli “scacchi di Guerre Stellari” cioè Holochess. E’ un gioco di strategia che usa come ologrammi le creature apparse in Wars: Episode IV - A New Hope.
La modalità multiplayer è la seconda estensione dell'esperienza di gioco originale e offre innumerevoli ore di gioco dinamico “uno contro uno”. Star Wars: Jedi Challenges presenta inoltre una precedente estensione, ispirata a Star Wars: The Last Jedi, che comprende un duello alla spada laser contro due guardie Pretoriane, tre livelli aggiuntivi di combattimento strategico ambientate sul pianeta minerario Crait, la presenza dei Porg e molto altro ancora.
Prezzo e disponibilità
Il kit Lenovo Mirage AR per Star Wars: Jedi Challenges è disponibile in online in Italia al prezzo consigliato di € 199,00. Il prodotto può essere acquistato presso l'e-shop di Lenovo e in alcuni selezionati negozi online e offline. La app Star Wars: Jedi Challenges può essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play.

© Riproduzione riservata