Tecnologia

Mondiali di Russia 2018, ecco i calciatori più cercati online

  • Abbonati
  • Accedi
Games

Mondiali di Russia 2018, ecco i calciatori più cercati online

(Epa)
(Epa)

Quelli di Russia 2018 saranno dei Campionati del Mondo sicuramente atipici per gli italiani. L'assenza della nazionale azzurra dalla competizione è un fatto difficile da metabolizzare. Il Mondiale, tuttavia, rimane sempre il Mondiale. Un appuntamento dal fascino enorme che riscuote un grande interesse.
Negli ultimi anni, grazie alla digitalizzazione, ci siamo abituati anche a snocciolare statistiche e modelli predittivi, grazie a software in grado di generare studi ricchi di curiosità. Uno di questi è quello offerto da SEMrush, un software di web marketing, che ha condotto uno studio sulle ricerche e l'interesse per i giocatori sia italiani che internazionali sulla base delle ricerche online effettuate in Italia.
Secondo l'analisi, Cristiano Ronaldo ha avuto più popolarità di tutti da maggio 2014 fino a oggi. Le notizie relative agli ultimi Palloni d'oro vinti e le voci sulla sua possibile partenza dal Real Madrid sono state le possibili ragioni che hanno rafforzato questa tendenza. Nello stesso periodo, anche il contratto di Neymar con il Paris Saint-Germain è stata una notizia che ha causato un aumento delle ricerche sulla stella brasiliana durante la scorsa estate. Paulo Dybala, attaccante e numero 10 della Juventus e della nazionale argentina, completa il podio della competizione. Tra i primi dieci giocatori più cliccati si trovano anche i calciatori delle Nazionali spagnola, brasiliana e argentina: Dani Alves, Sergio Ramos, Alex Sandro, Lionel Messi, Mauro Icardi e Isco.
Per quanto riguarda i giocatori che fanno parte della Nazionale italiana, il più cercato su Google negli ultimi mesi è stato l'attaccante della Lazio, Ciro Immobile, seguito dal capitano del Milan, Leonardo Bonucci, e dall'attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne. Nella top-5 ci sono anche Federico Chiesa, talento cristallino del nostro calcio che gioca nella Fiorentina, e Simone Verdi fantasista appena passato dal Bologna al Napoli. Altri calciatori della top-10 sono Jorginho, Mario Balotelli, Federico Bernadeschi, Gianluigi Donnarumma, Lorenzo Pellegrini.
È interessante anche notare che le tendenze di ricerca degli utenti non si concentrino solo sulle competenze professionali dei giocatori, ma in molti casi riguardano anche la loro vita personale: età, altezza, profili su Instagram, foto nude. E la variabile fidanzate e mogli dei calciatori è sempre nella top-3 di ricerca.

© Riproduzione riservata