Tecnologia

Motorola svela la famiglia Moto G6 e punta su display e prezzo

  • Abbonati
  • Accedi
Prodotti

Motorola svela la famiglia Moto G6 e punta su display e prezzo

  • –di

Aria di novità in casa Motorola, che nei giorni scorsi ha tolto i veli ai nuovi “Moto” appartenenti alla famiglia G6. Il lavoro dell'azienda appartenente a Lenovo Mobile Business Group, è stato interamente orientato a nuovi device con display molto ampi, con software Android 8 Oreo e processori Qualcomm Snapdragon. Caratteristica predominante: buona qualità dei materiali a un prezzo che si pone nella fascia medio bassa del mercato degli smartphone.
Moto G6 Plus
Il primo della serie è il Moto G6 Plus, che dispone di un display Max Vision Full HD+ da 5,9” in formato 18:9. Interessante su questo smartphone la messa a fuoco automatica Dual Pixel, che ha risposto bene a foto scattate in condizioni di luce non eccellenti grazie all'ampia apertura da f/1,7 e dai pixel da 1,4um di dimensione. È presente una doppia fotocamera posteriore (una con sensore da 12 MP), mentre quella anteriore è da 8. Dal punto di vista dei materiali, questo G6 Plus propone anche una scocca posteriore in vetro 3D. Lato hardware, il device è composto da un processore Snapdragon 630 con GPU Adreno 508 supportato da 4GB di memoria Ram e 64GB di storage (espandibile tramite Micro SD). Batteria da 3200 mAh con Turbo Power. Prezzo al pubblico consigliato di 299 euro.
Moto G6
Poi c'è Moto G6, un po' più piccolo della versione Plus. Qui il display Max Vision Full HD+ è da 5,7”, e anche stavolta la scocca posteriore è in vetro 3D. Doppia fotocamera posteriore da 5MP e 12MP. La batteria da 3000 mAh garantisce un'intera giornata di autonomia, ed è munito di caricabatteria TurboPower che fornisce ore di autonomia in pochi minuti di ricarica. Il processore è l'octa-core Qualcomm Snapdragon 450 da 1,8 GHz, supportato da 3 GB di Ram e 32 GB di storage (espansibile con Micro SD). Prezzo al pubblico consigliato di 269 euro.
Moto G6 Play
È il più economico del gruppo. La versione Play della famiglia G6, invece, punta forte sulla batteria (che è di 4000 mAh). Il display è un Max Vision da 5,7” con formato 18:9. Dal punto di vista del comparto fotografico, la lente posteriore è da 13 MP, mentre quella anteriore è da 8. Il cuore pulsante è il processore Qualcomm Snapdragon 430, supportato da 3 GB di Ram e 32 GB di storage (espansibile con Micro SD). Prezzo al pubblico consigliato di 199 euro.

© Riproduzione riservata