Viaggi24

Crociere: destinazione Oceano Indiano. Parte II

Idee & Luoghi

Crociere: destinazione Oceano Indiano. Parte II

(ph IPA)
(ph IPA)

La barca è uno dei modi migliori per scoprire anche le Maldive, arcipelago di 1200 isole coralline gettate nel mezzo dell'Oceano Indiano, sulla linea dell'equatore.
Di notte si naviga e di giorni si fa snorkeling o immersioni.
Basta indossare maschere e pinne e si entra in questo acquario che è il mare delle Maldive, acqua trasparente abitata da una miriade di creature come pesci leone, dentici, cetrioli di mare, placide tartarughe e pesci pigiama. E poi pesci napoleone, polpi, aragoste, pesci porcospino che si muovono tra coralli colorati, spugne e stelle marine.
Tra gli incontri più desiderati, quello con gli squali balena, innocui (si nutrono di plancton) colossi che superano i 10 metri e sono stanziali in queste acque.

Guarda la gallery

Sono diversi i tour operator che offrono quest'esperienza che di solito comprende equipaggio, chef, skipper.

Come per esempio I Viaggi di Maurizio Levi (vai al sito) che propone un crociera di nove giorni con partenza il 10 aprile a bordo di uno yacht a motore di 33 metri con otto camere private, salone, ristorante sul ponte di poppa e piccolo centro benessere. La crociera si sviluppa tra i 4 atolli centrali delle Maldive (Ari, Male Nord, Male Sud e Felidhe) con soste per le immersioni anche con gli squali balena e tappe su isolotti disabitati (quote da 2130 euro in doppia con voli).

E poi Soneva Fushi Resort (vai al sito) che lancia l'opzione crociera per i suoi ospiti con il varo di Soneva in Aqua, yacht privato di 19.25 metri con equipaggio formato da capitano, chef, governante, maggiordomo privato, astronomo e istruttore di immersioni. Soneva in Aqua può ospitare fino a quattro adulti e due bambini. Lo yacht include una master suite, un bagno e una spa con pavimento in vetro e una seconda cabina con bagno.
L'itinerario e la sua durata è scelto direttamente dagli ospiti con il capitano in relazione alle condizioni meteo e agli interressi (da 4235 dollari, circa 3800 euro, a notte per lo yacht in pensione completa).

Anche Hotelplan (vai al sito) organizza una crociera di otto giorni a bordo del catamarano Dream Yacht Maldive di 18,28 metri con sei cabine (quote da 1950 euro in doppia con voli).

Infine Horca Myseria
(vai al sito), che organizza una crociera di undici giorni a bordo del catamarano Eleuthera 60 di 18.28 metri con 5 cabine doppie ed equipaggio composto da capitano, marinaio e cuoco. Il punto di imbarco è Hulhumalé, sull'isola di Malé e durante la navigazione ci si ferma per immersioni e snorkeling. Le crociera sono disponibili tutto l'anno (quote da 1210 euro in doppia senza voli).

Torna a leggere delle crociere alle Seychelles

Crociere: destinazione Oceano Indiano

Tra coralli e mante, Maldive paradiso dei sub

© Riproduzione riservata