Viaggi24

Ein Prosit, tutto il gusto del Friuli V. G.

Weekend

Ein Prosit, tutto il gusto del Friuli V. G.

  • – di A. G.
©fabricegallina
©fabricegallina

Degustazioni, incontri e convegni. Protagonista il vino e il cibo della rassegna Ein Prosit prevista da questa sera fino al 23 ottobre a Malborghetto e Tarvisio. Ein Prosit è uno degli appuntamenti enogastronomici più importanti del Friuli Venezia Giulia, che coinvolge aziende vitivinicole e alimentari locali e nazionali con ospiti stranieri.

Appuntamento centrale di questa diciottesima edizione è la “Mostra – Assaggio”, di sabato 22 e domenica 23 ottobre, ospitata nelle sale del cinquecentesco Palazzo Veneziano di Malborghetto, sede del locale Museo Etnografico. L'appuntamento si articola in due sezioni: “Vigneto” per i vini principalmente della regione, e “Culinaria” per i prodotti gastronomici di diverse regioni di Italia e poi Slovenia e Olanda. Tra i prodotti delle 150 aziende ospiti: olio, pesce affumicato, salumi, riso, cioccolato, biscotti, strudel, focacce.

Palazzo Veneziano di Malborghetto (©fabricegallina)

La manifestazione organizza anche l'evento Itinerari del Gusto con cene firmate da chef accompagnate da vini locali. E poi degustazioni guidate di vini, laboratori di sapori con showcooking.

Per info vai al sito

© Riproduzione riservata