Viaggi24

Spa, benessere al maschile

Weekend

Spa, benessere al maschile

  • – di Arianna Garavaglia
Una piscina Borgo Egnazia di Savelletri di Fasano
Una piscina Borgo Egnazia di Savelletri di Fasano

Trattamenti per la pelle del viso, massaggi per rilassarsi o per sciogliere la muscolatura degli sportivi. Oppure programmi settimanale per recuperare la forma fisica e riequilibrare la propria vita e recuperare le energie e la creatività. Ecco i programmi per il benessere maschile.

Spa sul lago
Una spa di 1500 metri immersa in un parco con vista lago. È la Spa CXI dell' hotel Lido Palace di Riva del Garda, albergo di fine Ottocento che ha ospitato la nobiltà europea, dagli Asburgo ai Romanov. La spa comprende piscine, idromassaggi e solarium.
Ai suoi ospiti maschili CXI riserva trattamenti specifici come: Sport performance massage e Deep tissue massage. Sport performance massage è un massaggio muscolare profondo tonificante delle principali fasce muscolari, ideale per eliminare lo stato di affaticamento e prevenire traumi elasticizzando la muscolatura del corpo. Attraverso un insieme di tecniche dinamiche e stretching passivo, aiuta a ridurre le tensioni muscolari ed ammorbidire i tessuti (50 minuti 110 euro).

Deep tissue massage invece distende la muscolatura superficiale e profonda, migliora la circolazione sanguigna e ripristina l'energia vitale ottimizzando la risposta dell'organismo allo stress (50 minuti 110 euro).
Per chi desidera rilassarsi c'è il LUMEN massage, il massaggio più rilassante e distensivo che utilizza un prodotto a base di candela cosmetica di burri vegetali ed estratti naturali (50 minuti 130 euro)
INFO: Lido Palace, Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN), vai al sito)

Il benessere della Franciacorta
Un territorio di colline ad antica coltivazione vitivinicola. In Franciacorta si trova l'Albereta Relais & Chateaux che ospita l'Espace Chenot Health Wellness SPA spazio di benessere che si estende su 2mila metri quadri. L'Espace Chenot Health Wellness SPA è progettata per creare uno è uno spazio unico, fatto di luoghi di luce, pause d'ombra e giochi d'acqua, dove dedicarsi esclusivamente alla cura di sé.

L'Espace Chenot Health Wellness SPA è una medical & wellness SPA firmata da Henri Chenot, fondatore del metodo che coniuga ii principi della medicina cinese alle più evolute tecnologie della medicina occidentale. 
Per la pelle maschile c'è il Trattamento Viso Uomo Chenot. Si tratta di un programma studiato appositamente per le caratteristiche della pelle maschile. Inizia con una pulizia profonda con esfoliazione a cui segue un massaggio speciale messo a punto per stimolare il processo di rinnovamento cellulare e contrastare l'invecchiamento. Profondamente rilassante e anti-age, il trattamento rivitalizza e ossigena la pelle conferendole un aspetto più giovane e sano (50 minunti, 135 euro).
INFO: Albereta Relais & Chateaux, Via Vittorio Emanuele, Erbusco (BS), vai al sito)

Spa sulle colline
Sulle colline di Modena si trova l'Hotel Terme Salvarola, circondato dai vigneti e da un grande parco. Nel parco privato si trovano le antiche Terme della Salvarola e il Centro Benessere Termale Balnea esteso su una superficie di 2300 mq.

La proposta “Benessere per Lui” comprende un massaggio antistress con oli caldi dalle note legnose (40 minuti) per una rigenerante pausa di relax e 2 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea - dotata di 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d'acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, utilizzo della grande palestra cardiofitness e assistenza medica. (Prezzo di 119 euro per persona in camera doppia Classic).
Ideale per l'uomo anche il trattamento Body hamam in Kundamiri (bagno di vapore e ossigeno) che svolge un effetto rilassante e detossinante, perfetto prima del massaggio (53 euro) e il bagno in botte in acqua termale, mosto concentrato, vinaccioli purificati per una pelle idratata (63 euro). INFO: Terme della Salvarola Località Salvarola Terme, vai al sito.

Spa in Toscana, al castello
Un castello dalla storia secolare tra i vigneti dove si produce il Brunello di Montalcino. È il Castello di Velona Resort Thermal Spa & Winery, relais di Montalcino con vista sulla Val d'Orcia. Al suo interno si trova la Oli Spa, un'oasi di benessere di 1.500 mq con 2 vasche interne con jacuzzi e 2 esterne tutte con acqua calda, 2 bagni turchi, sauna, 4 docce emozionali e 6 cabine per trattamenti di cui una per quelli di coppia.
Come trattamenti per uomo si può provare il ‘RENIGHT For the King Comfort zone': trattamento vino antiossidante, nutriente e vitaminico. Un delicato latte ai blend aromatici deterge la pelle, una maschera peel-off rimuove le cellule in eccesso e un massaggio con crema nutriente vitaminica all'olio di bacche di Goji ha un'azione riparatrice; un ulteriore massaggio con l'olio caldo di Macadamia e acido ialuronico distende la pelle del viso (Durata: 50 minuti; 150 euro). La Oli SPA è aperta anche agli ospiti esterni su prenotazione.
INFO: Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery, Località La Velona 53024 Montalcino, Siena. Vai al sito.

La city spa
Un indirizzo storico in via del Babuino. È l'hotel De Russie, palazzo dei primi dell'Ottocento tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna. L'hotel ha creato De Russie Spa, oasi di bellezza e salute che si affaccia sul verde dell'antico giardino dell'hotel. La spa comprende una piscina idroterapica, bagno turco, sauna finlandese, palestra e un menu di trattamenti specifici. De Russie spa ha creato trattamenti speciali per le esigente maschili. Per combattere la secchezza della pelle dell'uomo e i primi segni di invecchiamento propone il facial Swiss Perfection Cellular Men's che lenisce la pelle rendendola più giovane e compatta. Il trattamento, della durata di un’ora, viene personalizzato e adattato alle esigenze specifiche e all'età di ogni ospite. I prodotti utilizzato sono gli anti-ageing del marchio Swiss Perfection ( 735 euro, durata 60 minuti) Per la luminosità della pelle c'è invece il trattamento Skinceuticals Regenerating (80 minuti, 140 euro). INFO: Hotel de Russie, Via del Babuino 9, Roma, vai al sito.

Il borgo in Puglia con programmi per rivoluzionare la quotidianità Circondato dagli ulivi di Savelletri di Fasano si trova Borgo Egnazia. La sua Vair Spa ha messo a punto diversi programmi “life changing” per rivoluzionare la propria quotidianità a partire dalla cura di sé. Per le esigenza maschili si può scegliere il programma NGHIANE' e FURE.
NGHIANE' è un pacchetto di tre o cinque giorni e porta alla riduzione dello stress e alla riconquista dell'equilibrio tra vita e lavoro e prevede massaggi personalizzati, percorso kneipp, galleggiamento nella vasca salina, yoga, danza delle spade o musicoterapia, psicoaromaterapia , trattamenti con fango di argilla e lavanda e allenamenti all'aperto (tariffe da 900 euro).
FURE, programma super sportivo di attività all'aria aperta per chi vuole tornare in forma della durate di tre o sei giorni (tariffe da 600 euro).
INFO: Borgo Egnazia, Savelletri di Fasano - 72015 Fasano Brindisi. Vai al sito

© Riproduzione riservata