Viaggi24

Ponte del 2 giugno: 5 idee in Italia

Mostre & Eventi

Ponte del 2 giugno: 5 idee in Italia

  • – di Arianna Garavaglia
Monastero Santa Rosa in Costiera (Archivio Monastero Santa Rosa Hotel & Spa )
Monastero Santa Rosa in Costiera (Archivio Monastero Santa Rosa Hotel & Spa )

È l'ultima pausa prima delle vacanze estive. Ecco dove passare il ponte del 2 giugno: dalla romantica Venezia alla splendida spiaggia sarda di Chia. Senza dimenticare un viaggio d'arte a Firenze, il benessere delle Dolomiti e il relax della Costiera.

VENEZIA ROMANTICA
Un pomeriggio romantico in gondola tra i canali di Venezia oppure in esplorazione della Collezione Peggy Guggenheim sul Canal Grande con lavori di Picasso, Duchamp, Brancusi, de Chirico, Kandinsky, Miró, Giacometti, Klee, Magritte, Dalí e Pollock.
Per chi decide di passare il ponte del 2 giugno in laguna ci sono diverse opzioni proposte dall'Hotel L'Orologio Venezia, albergo non lontano dal Canal Grande e a meno di 1 km da piazza San Marco. Per chi preferisce la proposta romantica è previsto: giro in gondola (30 minuti) ore 17:00 del giorno dopo l'arrivo, imbarco a Rialto Mercato, entrata per 2 persone al Casinò di Venezia sul Gran Canal, VIP Treatment, drink di benvenuto, colazione in camera, upgrade se disponibile, wifi gratuito (da 570 euro a notte per due per un minimo di due notti). Il “Pacchetto Guggenheim” comprende: un biglietto a persona di ingresso per il museo Peggy Guggenheim Collection, piccola colazione a buffet, prosecco in camera all'arrivo, wifi, culla gratuita ( a partire da 400 euro a notte per due persone per un minimo di due notti). Vai al sito  

FIRENZE, 2 GIUGNO D'ARTE
Una fine di Primavera nel cuore di Firenze per visitare i suoi gioielli d'arte: dal Duomo al Battistero, da Palazzo Vecchio fino alla Galleria degli Uffizi. Per il ponte del 2 giugno l'Hotel Brunelleschi propone un pacchetto che comprende connessione a internet wi-fi gratuita per tutta la durata del soggiorno, accesso alla sala fitness aperta dalle ore 6 alle ore 21,il servizio concierge per ogni tipo di prenotazione (quote a a partire da 492 euro in camera doppia a notte).
Tra gli eventi previsti in città durante il ponte si segnala la mostra “Bill Viola. Rinascimento Elettronico” a Palazzo Strozzi (a cinque minuti a piedi dall'hotel) e accesso gratuito ai musei statali della città nella giornata di domenica 4 giugno.
Dall'hotel si raggiunge Piazza della Signoria, su cui affaccia Palazzo Vecchio, la trecentesca Loggia della Signoria, la copia del David di Michelangelo e la fontana di Nettuno.
L'Hotel Brunelleschi si trova in centro storico ed è ospitato negli spazi della chiesa medioevale di San Michele e di una torre ristrutturate. Le camere con arredo moderno hanno la vista sulla Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Vai al sito

PONTE IN COSTIERA
Natura, benessere e gusto in Costiera Amalfitana. È quanto propone Monastero Santa Rosa, edificio arroccato su una rupe a Conca dei Marini, tra Amalfi e Positano. L'hotel occupa gli spazi di un monastero dove dal ‘600 fino al ‘900 ha vissuto una comunità di monache di clausura impegnate della preghiere e in diverse attività come la preparazione di medicamenti ma anche delle famose “sfogliatelle di Santa Rosa”, simbolo della pasticceria partenopea.
Per il ponte del 2 giugno Monastero Santa Rosa propone in pacchetto “passeggiate e benessere” che comprende un'escursione guidata da un esperto locale, un pranzo in fienile o un picnic. Dopo la passeggiata, che dura mezza giornata, appuntamento con un massaggio all'arnica presso la Santa Rosa Spa con prodotti naturali di Santa Maria Novella. Infine spazio alla cucina con una visita nell'orto insieme con lo chef Christoph Bob per raccogliere gli ingredienti che verranno preparati durante una lezione di cucina sotto la guida dello chef.
Tariffe: 3 notti in camera Deluxe vista mare: 3.351 euro a coppia dal 20 maggio al 6 ottobre 2017. Tre notti in Suite Deluxe vista mare 5160 euro – da 20 maggio al 6 ottobre – a coppia. Vai al sito

GIUGNO IN SARDEGNA
Un assaggio d'estate nel sud della Sardegna sulla spiaggia di Chia, uno dei litorali più belli d'Italia. Qui si trova il Chia Laguna, resort appena rinnovato del gruppo Italian Hospitality Collection, immerso nella natura e affacciato sulla baia. Chia Laguna ha diversi ristoranti, spa, piscina olimpionica, tennis club, diving centre, centro nautico e attività per i bambini.
Per il ponte il resort propone un pacchetto che per soggiorni a partire da 2 notti comprende: trattamento di mezza pensione, servizio spiaggia con ombrellone e 2 lettini e teli mare gratuiti, un ingresso a persona alla Spa by night  il venerdì 2 giugno, una cena sarda per persona a base di pesce sempre venerdì 2 giugno, una cena sarda per persona a base carne il sabato 3 giugno, Party al White Luna con aperitivo e DJ sempre sabato 3 giugno, un ingresso al percorso Bioaquam della Chia Natural Spa, una lezione collettiva al giorno per adulto di tennis, calcio a cinque, fitness e corsa, e poi un ingresso gratuito nell'area sportiva del nuovo Centro Fitness, wifi e intrattenimento. Per le famiglie si aggiungono: Mini e Kids Club gratuito per bambini dai 3 ai 17 anni, Baby Restaurant, Baby Welcome: passeggino per l'intera durata del soggiorno, fasciatoio, vaschetta da bagno per neonato, scalda-biberon in camera.
Quote a persona in camera doppia per un soggiorno di 2 notti è a partire da 540 euro in camera Classic all'Hotel Village. Vai al sito

BENESSERE DI MONTAGNA

Un castello con cinque piani di benessere. È quello che si trova al Castello di Dolasilla, spa di 1300 mq presso l'Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe in Alto Adige.
Per il 2 giugno l'hotel punta sul benessere e propone “Vital days” che comprende 4 notti, cocktail di benvenuto, pensione benessere ¾ con piatti gourmet in uno dei ristoranti a tutta vetrata del Resort, il pacchetto benessere per poter usufruire della SPA, un pacchetto escursioni per uscire con guida su percorsi di ogni livello, un pacchetto fit & vital per le ginnastiche di gruppo seguite da un istruttore, attività di gruppo (dal tiro con l'arco al tour in mountain bike), servizi per i bambini, il pic nic nel Parco Naturale e sconti per chi pratica il golf (pacchetto da 412 euro a persona in camera doppia). Vai al sito

© Riproduzione riservata