Viaggi24

Dal 1° settembre Ryanair offre lo sconto sui voli agli studenti Erasmus

OFFERTA VALIDA FINO A GIUGNO 2018

Dal 1° settembre Ryanair offre lo sconto sui voli agli studenti Erasmus

  • – di Luisanna Benfatto

Erasmus (acronimo di European Region Action Scheme for the Mobility of University Students) ha appena compiuto 30 anni e ha portato fino ad ora 4,4 milioni di ragazzi a studiare oltreconfine.

Se nel 1987, quando venne siglata la nascita del programma di studio all'estero, la maggior parte degli studenti viaggiava in treno, in questi ultimi anni è Ryanair il vettore principale dei loro spostamenti.

Per siglare questo importante traguardo la compagnia irlandese è entrata a far parte del network del Esn (International Exchange Erasmus student network) e, a partire dal 17 Agosto 2017, ha riservato un trattamento speciale ai ragazzi iscritti.

L’accordo prevede lo sconto del 15% e l'imbarco in stiva gratis del bagaglio da 15 kg su 8 voli singoli o su 4 voli A/R applicabile su voli dal primo settembre 2017 al 15 giugno 2018, purché prenotati almeno 28 giorni prima. E in più altre offerte personalizzate last minute tramite la app mobile Ryanair.

Le istruzioniper gli sconti
Per ottenere la tariffa agevolata è necessario richiedere la propria ESNcard dalla sezione ESN più vicina alla città del proprio Erasmus. Dopo essersi registrati basta accedere a myRyanair e cliccare nel tab “Erasmus” che si trova nella bacheca del proprio account e convalidare la ESNcard (attenzione potrebbero essere necessari alcuni giorni). Una volta ottenuta la validazione usare unicamente questo widget di prenotazione presente nella sezione Erasmus per ottenere gli sconti.

Per info: https://esncard.org/ryanair

https://www.ryanair.com/ie/en/plan-trip/explore/erasmus

© Riproduzione riservata