Viaggi24

1/13 Ryanair / Tariffa standard

    LA GUIDA

    Le regole d’imbarco per i bagagli delle compagnie low cost

    Dal 1 novembre Ryanair introdurrà regole più stringenti per il trasporto delle valigie in cabina e in stiva per chi acquista i biglietti standard. Ecco la policy della compagnia irlandese e quelle delle concorrenti. Per risparmiare tempo e non creare problemi in cabina le compagnie stanno spingendo i passeggeri a portare a bordo un solo bagaglio a mano

    • – di Luisanna Benfatto

    1/13 Ryanair / Tariffa standard

    L'azienda irlandese e le altre low cost stanno limitando la policy del doppio bagaglio spingendo i passeggeri a stivare tutti i bagagli all’atto dell’acquisto del biglietto con tariffe agevolate e limitare l’ingresso in aereo con un solo bagaglio a mano. La disponibilità al doppio bagaglio ha finito infatti per aumentare i ritardi dei voli e creare problemi a bordo. Secondo Ryanair, troppi passeggeri approfittavano della misura e alcuni sono arrivati a portare in cabina valigie pari a tre volte le dimensioni consentite.
    I prezzi indicati dalla compagnia sono in vigore dal 1° novembre. Le policy del bagaglio possono cambiare in certi periodi dell’anno o in condizioni particolari all’atto dell’acquisto del biglietto o all’aeroporto.

    © Riproduzione riservata