Viaggi24

Il miglior momento per prenotare la vacanze di Natale è adesso

RICERCA DI TRIPADVISOR

Il miglior momento per prenotare la vacanze di Natale è adesso

  • – di Redazione Viaggi 24

TripAdvisor®, il portale di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti, ha annunciato i risultati del suo report “Best time to book” per le vacanze di Natale.

Secondo la ricerca, tra il 6 e il 18 novembre, i viaggiatori a caccia di occasioni possono trovare le tariffe più convenienti di alcuni hotel (cioè inferiori rispetto alla media) per soggiornare nelle due ultime settimane di dicembre. Il risparmio calcolato per chi prenota ora è, per le destinazioni europee, fino al 21% rispetto al prezzo massimo, del 12% per gli hotel in Asia, mentre per gli Stati Uniti il risparmio è pari al 18%.

Individuato anche il periodo migliore per volare, la domenica. Anche se il costo del biglietto aereo cambia di frequente, i viaggiatori possono risparmiare il 14% volando domenica 24 dicembre rispetto al giorno precedente, sabato 23 dicembre. Tariffa inferiore anche per il Capodanno. Volare domenica 31 dicembre consente di risparmiare il 12-13% rispetto agli altri giorni dell'ultima settimana di dicembre.

© Riproduzione riservata