Viaggi24

All’Hotel Belmond Cipriani una notte costerà 8000 lire (ma solo…

  • Abbonati
  • Accedi
ANNIVERSARI

All’Hotel Belmond Cipriani una notte costerà 8000 lire (ma solo per pochi fortunati)

Ci sono molti modi per festeggiare. Il Belmond Hotel Cipriani, luogo d'elezione del jet set internazionale fin dalla sua inaugurazione avvenuta il 26 maggio 1958, ha deciso di celebrare i suoi primi 60 anni con un calendario di eventi e sorprese.

L’hotel 5 stelle lusso alla Giudecca, famoso per la sua mitica piscina e per essere frequentato da divi del cinema, artisti e famosi di ogni genere, nei suoi otto mesi di attività, da marzo a novembre, ha deciso di fare una promozione molto allettante anche se riservata a pochissimi fortunati.

L’iniziativa “Prenota nel 2018. Paga nel 1958!” prevede per chi intendesse prenotare un soggiorno di 3 notti che includa il 26 maggio 2018 un prezzo specialissimo: la terza notte sarà valutata come si fosse ancora nel 1958, quando si pagavano 8.000 Lire a notte (pari a 3,98 Euro attuali). Questa incredibile occasione è valida però per i primi 5 ospiti che - in data lunedì 16 aprile dalle 10 alle 14 - prenoteranno una Double Room o una Junior suite direttamente sul sito dell'hotel: www.belmond.com/hotelcipriani

Il Cipriani Belmond riserva ai suoi ospiti anche altre esperienze lusso come la gita in Laguna a bordo dell’Edipo Re, la celebre barca a vela di Pasolini. Qui infatti, a bordo del 16 metri dove anche Maria Callas trascorse giornate felici, si potrà ammirare la bellezza di un territorio che ancora sa mantenere i suoi segreti: conoscere una Venezia insolita, puntellata da pause letterarie, chiacchierate con i pescatori e momenti di autentica vita lagunare. Al solstizio d'estate, venerdì 22 giugno, il maestro compositore Marco Ballaben accenderà la notte con un concerto per piano solo indimenticabile, perché allestito su una speciale piattaforma galleggiante, a filo d'acqua e sotto le stelle. L'evento sarà anche occasione per festeggiare un ulteriore anniversario all'interno di Belmond Hotel Cipriani: i 20 anni del Cip's Club, il ristorante terrazzato con la vista più emblematica di tutta Venezia. Per chi è mattiniero Belmond proporrà ai suoi ospiti anche una prima colazione all'alba in cima alla Scalinata Contarini del Bovolo, riaperta da poco. L'edificio tardo-gotico fu edificato tra il Trecento e il Quattrocento come simbolo di lustro da parte della casata omonima.

I giardini di Casanova

Nei giardini dedicati a Casanova riportati all'antica bellezza, gli ospiti, ogni primo mercoledì nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, saranno invitati a un'esperienza gastronomica unica al mondo. Un lungo tavolo circondato dal folto vigneto accoglierà dieci ospiti che gusteranno un menù ad hoc preparato dallo chef stellato Davide Bisetto in un’atmosfera di convivilialità, dove membri dello staff chiacchierano con gli ospiti, giunti in coppia, in gruppo o anche soli. Da prenotare per ogni primo mercoledì nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.

© Riproduzione riservata