Viaggi24

I camperisti amano il Nord Italia: le migliori strutture sono in Trentino…

  • Abbonati
  • Accedi
VACANZE IN CAMPEGGIO

I camperisti amano il Nord Italia: le migliori strutture sono in Trentino Alto Adige

Dopo kilometri macinati in autostrada il sogno del camperista giunto a destinazione è quello entrare nel campeggio facendo poche e agevoli manovre per posizionare il proprio mezzo. Se in più la struttura è vicina ai luoghi dove fare sport, escursioni e luoghi di interesse turistico meglio ancora. I campeggi che rispondono di più a queste esigenze si trovano al Nord.

A decretarlo i Certificati di Eccellenza KoobCamp 2018 riconosciuti ai 10 migliori Campeggi per Camper. Quest’anno in testa alla classifica c’è il Family Wellness Camping al Sole di Ledro (TN), in Trentino-Alto Adige, che è stato scelto dai camperisti come la migliore struttura italiana. Secondo KoobCamp che ha deciso di affidarsi giudizio della community di CamperOnLine: “Le migliori recensioni sono delle strutture che accolgono bene le famiglie che viaggiano in camper garantendo un facile accesso, permettendo l'accoglienza degli animali domestici e offrendo una posizione strategica per gite e divertimenti.

Su dieci campeggi scelti dagli utenti, che rispondono a queste esigenze, ben quattro si trovano in Trentino Alto Adige, oltre al primo classificato ci sono infatti il Camping Caravan Park Sexten di Sesto (BZ), il Camping Vidor - Family & Wellness Resort di Pozza di Fassa (TN), e il Camping Miravalle di Campitello di Fassa (TN). Le altre segnalate sono il Centro Vacanze Pra' delle Torri di Caorle (VE), il Camping Sabbiadoro a Lignano Sabbiadoro (UD), il Camping Euro 92 a Vieste (FG), il Camping Sole a Varazze (SV), il Camping Village Mareblu a Cecina (LI), e il Camping Bellamare a Porto Recanati (MC).

© Riproduzione riservata