Viaggi24

Com’è country la Valsassina!

  • Abbonati
  • Accedi
IL FESTIVAL A BARZIO

Com’è country la Valsassina!

Dal 12 al 15 luglio torna il Valsassina Country festival: la manifestazione country più grande in Italia. Giunta alla quinta edizione si svolge a Barzio a pochi chilometri da Lecco, al confine con il comune di Pasturo in località la Fornace nella verdissima valle racchiusa tra il gruppo delle Grigne ad ovest e delle Pre-Alpi Orobie.

Il festival si rivolge a un pubblico che spazia dagli amanti del genere a chiunque voglia avvicinarsi alle atmosfere di frontiera offrendo ai partecipanti una festa dai colori inconsueti e “dal sapore di altri tempi divertente e genuino” racconta Ivan Rota Stabelli, Vice-Presidente di Agri Music Event.

Valsassina Country Festival

I 100.000 m2 , di cui 4000 coperti, ospiteranno tantissime attività tra cui: il rodeo organizzato da 4S Ranch, una tappa interregionale valevole per i Campionati Regionali di Mountain Trail IMTCA/Fitetrec-Ante 2018 (i campioni regionali che si qualificheranno saranno poi ammessi alla finale nazionale e alla Coppa delle Regioni 2018), i workshop presentati da Drew Mischianti e Natalia Estrada, titolari del Ranch Academy e le dimostrazioni di Ranch Sorting. Non mancheranno musica e balli in gruppo con dj set a tema, e l'atteso concerto live il venerdì di Vince Moreno che arriverà direttamente da Nashville, capitale mondiale di musica country.

Per i più piccoli previsto uno spazio nelle fattorie didattiche promosse da BioTeam, dove potranno anche sperimentare il battesimo della sella e divertirsi al luna park.

Valsassina Country Festival

Campeggio e grigliatone
A incentivare la vita a contatto con la natura è stata predisposta una grande area per camper. Per tutti le classiche specialità alla griglia, fino a tarda notte.

L’ingresso costa 8 euro ed è gratuito per i bambini con meno di 10 anni.

Il festival può essere anche il modo, non consueto, per esplorare il territorio della valle che offre numerose piste ciclabili, piccoli borghi da scoprire, la possibilità di fare escursioni sulla Grignetta, di visitare il Parco Minerario Cortabbio a Primaluna o le Miniere al Pian dei Resinelli e prendere il sole o fare un tuffo nelle acque del lago.

© Riproduzione riservata