Dossier & Ebook

La scelta del master

Guida

La scelta del master


Una bussola per orientarsi tra master di primo livello, specialistici ed Mba. Dai costi di iscrizione alle borse di studio, dalle regole fiscali ai prestiti d'onore delle banche: la Guida ai master in edicola lunedì 14 settembre punta ad offrire tutte le informazioni essenziali a neolaureati o lavoratori più adulti che intendono approfondire la propria preparazione con un corso post-laurea.
I master in partenza per l'anno accademico 2015/2016 sono oltre duemila: il 30% nell'area medica, il 18% in quella scientifico-tecnologica, il 41% in quella sociale, economica, giuridica e il 10% nell'ambito umanistico.
A completare la Guida una sezione online, con la possibilità di accedere attraverso un motore di ricerca a tutti i corsi attivati dalle università italiane e dai principali enti privati. Una ricerca mirata per provincia, per facoltà e per materia, con il dettaglio del livello, dei costi e del numero di posti disponibili. Previsto anche un focus sui corsi che rilasciano un titolo riconosciuto all'estero.

CLICCA PER ACCEDERE AL DOSSIER CON IL PDF DELLA GUIDA

IL MOTORE DI RICERCA

VAI AI MASTER DEL SOLE 24 ORE