Dossier & Ebook

Ristrutturare Casa con lo sconto del 50%

Guida Plus

Ristrutturare Casa con lo sconto del 50%

Rimane poco tempo per utilizzare le detrazioni fiscali per gli interventi edilizi. Salvo rinvii, sia lo sconto del 50% per i lavori di ristrutturazione che quello del 55% per le opere che migliorano le prestazioni energetiche degli edifici, scadono il 30 giugno 2013.
In questa Guida+ ingegneri, architetti e geometri, imprese del settore e proprietari potranno trovare le informazioni necessarie per godere della detrazione e orientarsi tra gli interventi ammessi - di cui si riporta l'elenco completo - , le procedure da seguire e gli adempimenti da rispettare. Un capitolo è dedicato ai materiali e al godimento della detrazione per chi acquista direttamente i beni da utilizzare nell'intervento. La Guida+ mette poi a confronto gli sconti in edilizia e gli incentivi del 55% per il risparmio energetico.
Il quadro aggiornato e completo del Piano casa nelle diverse Regioni che, negli ultimi mesi, hanno prorogato le scadenze consente infine di capire quali sono i bonus volumetrici per gli ampliamenti e cui si può usufruire e a quali condizioni.
La guida è aggiornata fino al 30 aprile 2013. Per le novità introdotte dal Governo a partire dal giugno 2013 si veda la Guida+ Gli sconti fiscali sulla casa – Risparmio energetico, lavori e mobili acquistabile al link qui sotto

Accedi al PDF sfogliabile