Dossier & Ebook

Unico 2013 senza problemi

Guida Plus

Unico 2013 senza problemi

Tutti i contribuenti possono utilizzare Unico per la loro dichiarazione dei redditi, dalle persone fisiche alle società di persone, dalle ditte individuali ai professionisti alle società di capitale.
In alternativa, le persone fisiche, possono anche utilizzare il 730. A due condizioni però: devono avere un sostituto d'imposta nel mese di luglio e non devono pagare l'Iva.
La Guida+ su Unico 2013 illustra tutte le novità del 2013 e affronta le tematiche più complesse e di maggior interesse per persone fisiche, lavoratori autonomi, imprese, srl e professionisti.
Composta da diciotto capitoli comprende numerosi approfondimenti, il calendario dettagliato delle scadenze per presentare i modelli e pagare le imposte, i modelli, i link alle norme di riferimento e alle istruzioni dell'Agenzia delle Entrate. Particolarmente ricca la sezione dedicata alle domande e risposte che permette agli esperti di risolvere casi concreti.
Si tratta di uno strumento di lavoro completo in grado di fornire a contribuenti e professionisti un valido supporto per la compilazione della dichiarazione e la risoluzione di problemi operativi.
Particolare attenzione viene dedicata al reddito d'impresa e a quello dei professionisti, così come alle questioni relative al riporto delle perdite, alle società di comodo, al reddito di partecipazione, alle operazioni straordinarie e all'Iva. Per le persone fisiche vengono indicate le voci che si possono dedurre o detrarre e spiegato il trattamento dei redditi da capitale e generati da immobili o capitali all'estero. Un intero capitolo riguarda la correzione degli errori, i controlli da parte dell'Agenzia delle Entrate, il redditometro e le possibili difese del contribuente. Infine, un ampio articolo illustra gli studi di settore spiegando il loro funzionamento e i possibili vantaggi e svantaggi di questo strumento di accertamento fiscale. Dalla Guida+ è anche possibile stampare i diversi modelli di Unico.

ACCEDI AL PFD SFOGLIABILE