Viaggio nel mondo dell'auto
tra passato, presente e futuro

Il viaggio, oltre ad essere un percorso fisico che ci porta da un luogo ad un altro, è esperienza, emozione, condivisione, stupore, arricchimento. Questo è quello che vi proponiamo: un curioso viaggio, guidati da Mario Carlo Baccaglini, alla scoperta delle auto, degli aneddoti, delle curiosità e, anche delle combinazioni, che hanno segnato la storia dei marchi automobilistici più amati e conosciuti.

Un viaggio per scoprire una grande eredità fatta di aspirazioni, valori, immaginario pubblicitario, epopee sportive ma anche di conquiste tecniche e colossi economici da milioni di posti di lavoro. Un viaggio che parla di noi, della nostra società, del nostro ingegno e che ci conduca ad apprezzare le auto di oggi e gli attuali modelli più innovati per design, stile, sicurezza e integrazione, base essenziale per la visione sul futuro.

FCA Heritage, un patrimonio per il futuro

Il viaggio fa tappa al Centro Storico Fiat, un luogo affascinante e ricco di emozioni, cuore del FCA Heritage. Una sorta di archivio, vivo e pulsante, un luogo in cui il passato diventa la piattaforma per costruire il futuro.

Mercedes Brand Center

Un tuffo nella tecnologia, nello sport e nell’innovazione, per una sfida che prosegue da 130 anni. Il mito Mercedes analizzato attraverso tappe fondamentali e con lo sguardo a modelli che hanno segnato un'epoca e scatenato passioni.

Abarth Officine Classiche

C’è un luogo dove la storia incontra la performance senza soluzione di continuità tra passato e presente. Sono le Officine Classiche di Abarth: il luogo dove il patrimonio dello scorpione viene custodito, certificato e riportato allo splendore originario e che anticipa il futuro dell’Heritage FCA.

Citroën, dalla 2CV alla nuova C3

C’è sempre un filo sottile che lega il passato al presente. Per Citroën un pezzo importante del passato è la mitica 2CV, che debuttò al Salone di Parigi nel 1948 e che, da allora, è entrata nella storia non solo del mondo delle auto, ma del costume di mezzo mondo. Scopriamo insieme il legame tra quell’automobile e il presente di Citroën, la nuovissima C3.

Sicurezza: radice e futuro di Volvo

L’intento di Volvo, espresso nella sua Vision 2020, è che nessuno rimanga ucciso o ferito alla guida di una nuovo Volvo per il 2020. Dalle prime cinture di sicurezza a tre punti nel '59, all'Abs, ai seggiolini fissi, proteggere le persone è la missione della casa svedese, la sua tradizione e il futuro futuro. Dopo decenni di ricerche e invenzioni, oggi, assistiamo ad una svolta. I sistemi di sicurezza non sono più passivi, ma agiscono attivamente per prevenire gli incidenti.

All New Discovery Land Rover

Nuova linea, nuovo propulsore, bassi consumi e spazio reale per sette passeggeri. All New Discovery Land Rover è il prodotto di decenni di tradizione. Dal primo Discovery del 1989 all'ultimissima serie comfort, libertà e avventura si riuniscono per spingersi, ancora una volta, Above and Beyond.