Destinazioni

America Centrale

Grenada

Lingua Ufficiale: Inglese. Molto diffuso il patois (francese\africano).

Valuta: Dollaro dei Caraibi orientali ( 1 USD = 2,7 XCD).

Capitale: Saint George's.

Fuso orario: Cinque ore in meno rispetto all'Italia.

Lingua
Inglese. Molto diffuso il patois (francese\africano).

Capitale
Saint George's.

Confini
Situata nel Mar dei Caraibi, si trova tra Trinidad e Tobago (nord) e Saint Vincent (sud).

Distanza dall'Italia
Non esistono voli diretti dall'Italia, ma è possibile fare scalo in Europa o negli Stati Uniti. In tutto 15 ore di volo.

Quando andare
Il clima è tropicale, qualità che dà all'isola temperature elevate durante tutto l'anno. Come le altre isole dei Caraibi è, durante la stagione umida (maggio-novembre) spesso vittima di uragani. Si consiglia di andarci quando in Italia è inverno.

Documenti necessari
Il Passaporto. Non è necessario alcun tipo di visto per le permanenze di una durata inferiore ai 90 giorni.

Da sapere assolutamente
La rete cellulare GSM o GPRS è presente in tutta l'isola, quindi è possibile utilizzare il cellulare italiano (TriBand o superiore). Nell'eventualità in cui si decidesse di noleggiare un'auto è necessario tenere presente che l'isola, poiché fu colonia inglese, ha adottato la guida a sinistra.

Cosa portare
A Grenada si 'utilizzano delle prese elettriche di tipologia G (analoghe a quelle nel Regno Unito), si consiglia quindi di portare un adattatore. Si ricorda però che la frequenza di rete non è molto stabile; la cosa porta a frequenti cali di tensione.

Salute e assicurazioni
La situazione sanitaria nell'isola è la considerarsi soddisfacente. Si consiglia comunque di stipulare un'assicurazione sanitaria.

Viaggiare sicuri
Si suggerisce maggiore cautela durante gli spostamenti nelle ore notturne e in alcune zone delle città, poco controllate dalle forze di polizia.

Playlist

I più letti di Viaggi24