Ferragamo strappa al rialzo, il mercato scommette sul dopo Poletto
di Cheo Condina
Le ultime da Radiocor
Usa: Fitch mantiene 'sorveglianza negativa' su AAA nonostante accordo su debito
Borsa: il lavoro Usa batte le stime, Milano (+1,85%) riaggancia quota 27mila
Inter: l'imprenditore finlandese Zilliacus valuta offerta per club
1' di lettura
Il mercato scommette sull'avvicendamento al vertice di Salvatore Ferragamocome possibile svolta per il gruppo della moda. Il titolo della maison ha aperto come migliore dell'Ftse Mib e ha poi via via accelerato, toccando anche un rialzo del 4% oltre quota 23 euro dopo l'annuncio, arrivato nella serata di ieri, dell'uscita dell'ad Eraldo Poletto, che verrà finalizzata nel cda dell'8 marzo, chiamato anche ad approvare i conti 2017.
Poletto era stato indicato nel maggio 2016, al posto di Michele Norsa, ma proprio lo scorso dicembre il gruppo aveva lanciato un profit warning in cui avvertiva il mercato di non poter confermare gli obiettivi di medio periodo annunciati in precedenza «in quanto più difficilmente perseguibili».
Equita ipotizza vendita del gruppo, ma non a breve
Secondo Equita, «questa prematura separazione a turnaround appena avviato crea ulteriori elementi di incertezza sui numeri di breve periodo e sull`intero processo di rilancio».
Anzi, il mercato «potrebbe vedere questa uscita come preludio di una vendita del gruppo, scenario che non si può escludere ma che riteniamo nel breve poco probabile considerato il commitment più volte espresso dalla famiglia e il momentum degli utili particolarmente depresso», conclude il broker che valuta Ferragamo con "reduce" e target price a 19,5 euro.
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)
loading...