ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùL’operazione

‘Ndrangheta a Cosenza, arrestate 202 persone: ai domiciliari anche il sindaco di Rende

Marcello Manna, che è anche presidente dell’Anci Calabria, è stato arrestato e posto ai domiciliari nell’ambito dell’operazione scattata nel cosentino e condotta da carabinieri, polizia e guardia di finanza con il coordinamento della Dda di Catanzaro

'Ndrangheta, estradato in Italia il superboss Rocco Morabito

1' di lettura

Il sindaco di Rende, l’avvocato Marcello Manna, è stato arrestato e posto ai domiciliari nell’ambito dell’operazione scattata alba nel cosentino e condotta da carabinieri, polizia e guardia di finanza con il coordinamento della Dda di Catanzaro. Manna è anche il presidente dell’Anci (l’Associazione dei comuni italiani) della Calabria. Al momento non è stato possibile sapere quale sia il fatto contestato a Manna e se si riferisca alla sua attività di amministratore o di professionista.

Nell’ambito della stessa operazione è stato eseguito anche un sequestro di beni mobili e immobili per un valore di 72 milioni di euroe sono state eseguite 202 ordinanze di custodia cautelare. Il sequestro é stato attuato dai finanzieri del Gico del Comando provinciale di Catanzaro e dello Scico. Il provvedimento di sequestro è stato disposto dal magistrato della Dda ed ha carattere preventivo d’urgenza. Successivamente, dunque, dovrà essere sottoposto al vaglio del Gip distrettuale. I beni sequestrati consistono in liquidità depositate su conti correnti, aziende e società varie.

Loading...

Oltre a Manna, tra le persone arrestate ci sono altri due amministratori locali. Si tratta dell’assessore alla manutenzione e al decoro urbano di Cosenza Francesco De Cicco e dell’assessore ai Lavori pubblici del comune di Rende Pino Munno.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti