ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùFormazione e lavoro

24ORE Business School e Unimarconi lanciano «Manager 4.0»

L’accordo prevede un catalogo di oltre 40 corsi innovativi per le professioni del domani e il primo corso di laurea universitario in Digital Marketing.

di Redazione Scuola

(AdobeStock)

2' di lettura

24ORE Business School, la prima scuola di formazione digitale italiana, sigla una partnership con Unimarconi, l’università Guglielmo Marconi, dal 2004 la prima università digitale italiana con oltre 80mila iscritti tra corsi di laurea, master, corsi di alta formazione e corsi internazionali. L’accordo prevede la nascita di corsi congiunti e, nello specifico, di oltre 40 percorsi di studio che daranno diritto a una certificazione universitaria e a crediti formativi validamente riconosciuti. Un innovativo catalogo di corsi capaci di rispondere ed anticipare tutte le più complesse esigenze del moderno mercato del lavoro.

Primo corso di laurea in Digital Marketing

Nell’offerta formativa congiunta figura anche il primo corso di laurea in Digital Marketing. Da tempo 24ORE Business School si avvale del digitale per supportare l’erogazione dei propri corsi: tutti sono disponibili interamente anche online per permettere a chi è lontano dalle sedi fisiche di poter accedere ad una formazione senza barriere. Grazie al suo moderno approccio all’erogazione di contenuti formativi di qualità, gli studenti della scuola sono più che raddoppiati in un anno da 7 a 15mila.

Loading...

Le dichiarazioni

«Grazie all’accordo con Unimarconi, possiamo garantire un’offerta ampia e completa a livello universitario e fornire al Paese e alle aziende un numero crescente di professionisti digitali per le sfide che il mercato richiede», afferma Manuel Mandelli, amministratore delegato della 24ORE Business School. Il catalogo formativo di 24ORE Business School, che spazia da corsi cross-funzionali a verticali sulle più diverse aree tematiche, include master part-time, executive e full-time per neolaureati che accedono a stage garantiti della durata di 4-6 mesi. Grazie alle partnership attive con più di mille aziende italiane e internazionali, il 95% degli studenti viene confermato immediatamente a chiusura del periodo di tirocinio. «Voglio esprimere la mia soddisfazione per questo accordo, che sottolinea il percorso di crescita del nostro ateneo che punta a sviluppare nuovi percorsi formativi di valore e altamente professionalizzanti, in grado di portare competenze sempre più elevate a professionisti impegnati nella crescita di imprese e aziende», ha aggiunto Alessio Acomanni, presidente e dg dell’università degli Studi Guglielmo Marconi.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter Scuola+

La newsletter premium dedicata al mondo della scuola con approfondimenti normativi, analisi e guide operative

Abbonati