ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Fiat, lunedì Marchionne
atteso a Berlino per Opel

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
2 maggio 2009

Sergio Marchionne sarà lunedì 4 maggio a Berlino per parlare con i vertici del Governo tedesco della questione Opel. Lo riportano sabato mattina diversi media tedeschi, fra cui la "Sueddeutsche Zeitung" e "Focus ". L'ad della casa torinese discuterà dell'ipotesi acquisizione Opel con il ministro degli Esteri, il socialdemocratico Frank-Walter Steinmeier e con il ministro dell'Economia, Karl-Theodor zu Guttenberg. Dall'Esecutivo tedesco non ci sono conferme ufficiali di questi incontri.

Nei giorni scorsi Steinmeier aveva espresso in più occasioni le sue perplessità sul piano del Lingotto, mentre il ministro dell'Economia si era mostrato più cauto. In un'intervista al settimanale "Der Spiegel", zu Guttemberg aveva detto che «il Governo tedesco esaminerà molto attentamente il piano di Fiat», in particolare in relazione al numero di stabilimenti e posti di lavoro che verranno garantiti in Germania. In corsa per rilevare l'azienda tedesca, trascinata in crisi dalla casa-madre General Motors, c'è anche il fornitore austro-canadese Magna.

2 maggio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-