ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Dietro le quinte di Sky Tg24

di Nicoletta Cottone

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
23 settembre 2008
Emilio Carelli, direttore di SkyTg24 (Infophoto)
Videointervista al direttore Emilio Carelli

Trentanove edizioni del tg, nove approfondimenti in onda ogni giorno su Sky Tg24, il canale all news dell'editore Murdoch, che assicura oltre 7mila ore di diretta l'anno. Un viaggio dietro le quinte del quartier generale di Sky Tg 24: nella redazione del telegiornale, diretto da Emilio Carelli, lavorano 435 persone, di cui 141 giornalisti e 294 fra operatori, registi, tecnici e personale di produzione. Undici mezzi satellitari sono attrezzati per la diretta mobile. Tre studi nella sede centrale di via Salaria a Roma, uno nel cuore della città per la redazione politica, 9 sedi regionali da Milano a Palermo, da Torino ad Ancona, oltre agli uffici di corrispondenza di New York, Londra, Gerusalemme, Tokyo e Bruxelles.

Un grande impegno per raccontare tutto quello che avviene in Italia e nel resto del mondo. Una serie di battaglie civili sposate dal canale, con giornate dedicate alla libertà di ricerca scientifica a quelle contro le morti bianche. Il tg, che ha compiuto 5 anni, ha varato una nuova veste grafica e una serie di novità nel palinsesto autunnale. Si punta anche allo sviluppo dell'interattività, grazie all'uso del telecomando. A disposizione con un click l'ultimo tg, la notizia del giorno, le news sportive, le ultime dal mondo dello spettacolo. «La sfida editoriale dell'autunno – sottolinea Emilio Carelli, direttore di Sky Tg24 – oltre a mantenere il livello di qualità raggiunta, è quella di seguire le elezioni presidenziali americane con una striscia America 2008 in diretta tutte le sere. Fra le novità una Night line, un momento di approfondimento di alta qualità televisiva».

Fra le news per il telespettatore c'è anche la possibilità di improvvisarsi giornalista, collegandosi in diretta con il videofonino, diventando testimone attivo di un fatto. «Un modo – spiega il direttore Carelli – per arricchire qualità e quantità di immagini del tg». C'è anche il sogno di realizzare un canale solo economico.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-