ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Rifiuti, suicida ex assessore comunale di Napoli

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
29 novembre 2008

Si è suicidato l'ex assessore del Comune di Napoli, Giorgio Nugnes, coinvolto nell'inchiesta della procura partenopea sugli scontri avvenuti nel quartiere di Pianura, nel gennaio scorso, durante le manifestazioni antidiscarica.

Il suicidio. Secondo le prime notizie, Nugnes si è tolto la vita impiccandosi nella sua abitazione di Pianura. Ci sarebbe stato un tentativo di rianimarlo, rivelatosi poi inutile. Nugnes, esponente del Pd, era stato sospeso dal partito in seguito al coinvolgimento nell'inchiesta. La misura del divieto di dimora nei suoi confronti era stata di recente attenuata dai magistrati della Dda: Nugnes aveva il permesso di recarsi nella sua abitazione di via Grottole il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Negli altri giorni risiedeva in una dimora di Quarto, in provincia di Napoli.

La vicenda di Pianura. Nugnes era stato sottoposto agli arresti domiciliari il 6 ottobre scorso dalla Digos di Napoli insieme ad altre 36 persone con l'accusa di aver provocato i disordini di Pianura contro la riapertura di una discarica per i rifiuti. Era stato prima posto agli arresti domiciliari e poi recentemente oggetto di un divieto di dimora a Pianura. Secondo gli inquirenti, in quell'occasione sarebbe stato Nugnes a fornire informazioni al consigliere comunale di centrodestra Marco Nonno (finito direttamente in carcere) - e attraverso di lui a un gruppo di manifestanti violenti - sulla logistica delle operazioni attorno alla discarica e sugli spostamenti delle forze dell'ordine

Il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, ha appreso la notizia mentre era impegnata nell'inaugurazione di due edifici scolastici. E' scoppiata in lacrime, per poi, con il suo vice, Sabatino Santangelo, andare verso l'abitazione dove Nugnes si è tolto la vita.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-