Elezioni 2008

ILSOLE24ORE.COM > Elezioni Politiche 2008

Veltroni apre il dialogo con Casini

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
17 aprile 2008

Faccia a faccia tra il leader del Pd Walter Veltroni e quello dell'Udc Pier Ferdinando Casini a Montecitorio. Un incontro di 40 minuti per fare il punto sul possibile coordinamento delle opposizioni in Parlamento. Secondo Veltroni, bisogna «trovare con l'Udc momenti di convergenza sia sulle regole che sul merito» dell'opposizione in Parlamento. Il leader del Pd ha detto che di ritenere che pur nella differenza dei ruoli ritiene che «con l'Udc possono e devono essere trovati momenti di convergenza».

Altri temi al centro dell'incontro, la nomina del commissario europeo che entrambi chiedono avvenga con spirito bipartisan. Veltroni spera che «prevalga il dialogo e non uno spoil system applicato brutalmente fin dall'inizio». Identica posizione sulle presidenze delle Camere. Per Veltroni «sarebbe un grave errore se la decisione dei presidenti di Camera e Senato fosse assunta, come dice Berlusconi, solo sulla base di una logica di maggioranza». Sulla stessa linea d'onda il leader dell'Udc: «Per le due presidenze delle Camere l'auspicio è che siano delle personalità, decorose e che abbiano un livello di rappresentatività e autorevolezza perché i presidenti delle Camere sono di garanzia».

Infine, si è parlato della corsa per il Campidoglio. «Auspico il sostegno dell'Udc alla candidatura di Rutelli» in vista del ballottaggio del 27 aprile, ha detto Veltroni Ma il leader centrista si è limitato a dire che decideranno gli esponenti dell'Udc locale. (N.Co.)

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'INFORMAZIONE DEL SOLE 24 ORE SUL TUO CELLULARE
 - ABBONATI A:  -   - Inserisci qui il numero del tuo cellulare  - 


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-