ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Edizioni master fa la spesa sul Web

di Federico Cociancich

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
25 ottobre 2008

E' ufficiale l'annuncio dell'acquisizione da parte di Edizioni Master , tramite la controllata Master New Media Srl, del sito Punto-informatico.it . Basta guardare gli ultimi comunicati stampa della casa editrice di Cosenza per rendersi conto che questo è solo l'ultimo atto di un ben preciso piano strategico che l'ha portata a concentrare molta attenzione sul Web. Solo negli ultimi mesi sono infatti stati acquisiti siti e portali come videogame.it, dinoxpc.it, i-dome.com, telefonino.net, pc tuner.net, solo per citarne alcuni. D'altronde le dichiarazioni dell'editore, Massimo Sesti, non hanno mai nascosto l'intenzione di "sviluppare in maniera innovativa i prodotti del Gruppo editoriale sul web, sui cellulari e attraverso la televisione digitale e satellitare".

Punto informatico si definisce "Il più autorevole quotidiano di informazione professionale su Internet e sulla Tecnologia in Italia" e probabilmente è vero. On-line da ben 13 anni il sito ha sempre seguito tutto ciò ha rappresentato, in Italia e all'estero, il tema della rivoluzione digitale. Punto informatico è spesso stata una voce fuori dal coro, identificando le contraddizioni della società dell'informazione e ponendosi come un punto di riferimento unico. Le sue pagine hanno avuto il merito di aver raccontato con anticipo novità che hanno cambiato la vita di tutti, e più volte di aver avvertito dei rischi che la Rete nel suo insieme ha corso a causa di chi di questa Internet stenta ancora a capire la grammatica.

Immediata è stata la reazione della comunità di utenti (oltre 1 milione e 100 mila utenti unici e più di 5 milioni e 500 mila pagine viste al mese), preoccupati che il nuovo asset societario possa mutare in qualche modo questo modo di fare giornalismo e l'autonomia che la testata ha sempre avuto. Non tanto forse per eventuali ingerenze politiche, quanto più per inevitabili pressioni di tipo commerciale.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-