ILSOLE24ORE.COM > Notizie Cultura e Tempo libero ARCHIVIO

Prossimamente....sugli schermi di casa

di Marco Barbonaglia

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
16 OTTOBRE 2008

Il treno per il Darjeeling (The Darjeeling Limited)Dopo la morte del padre, tre fratelli americani, che ormai non parlano neanche più tra di loro, decidono di fare un viaggio in treno in India. Vogliono ritrovare se stessi e il legame che un tempo li univa. La loro ricerca, però, finisce quasi subito nel caos. Presto, infatti, si ritrovano bloccati in mezzo al deserto, da soli e con undici valigie, una stampante e una macchina rilegatrice. Inizia, così, un nuovo, bizzarro viaggio attraverso l'India, completamente diverso da quello programmato in origine.

Usa, 2007. Regia: Wes Anderson. Cast: Owen Wilson, Adrien Brody, Jason Schwartzman, Anjelica Huston, Amara Karan, Camilla Rutherford, Irrfan Khan, Bill Murray, Natalie Portman. Genere: commedia. Colore, 91 minuti. 20th Century Fox Home Entertainment, 22,90 euro.
Data di uscita: 22/10/2008
http://www.20thfox.it/


Sogni e delitti (Cassandra's Dream)
Terry è un giocatore incallito pieno di debiti. Suo fratello Ian, invece, ha perso la testa per Angela, affascinante quanto spregiudicata attrice d'avanguardia. Pur di risolvere i problemi economici che li assillano, accettano di commettere un assassinio su commissione. Dopo i primi goffi tentativi da inesperti, riescono, infine, ad uccidere l'uomo che è stato loro indicato. Dopo l'omicidio, però, Ian e Terry devono fare i conti con i sensi di colpa e con tutta una serie di meccanismi a catena che, senza volere hanno innescato. Le loro vite sono destinate a cambiare per sempre…

Gran Bretagna, 2007. Regia: Woody Allen. Cast: Ewan McGregor, Colin Farrell, Peter Hugo-Daly, John Benfield, Clare Higgins, Ashley Medekwe, Andrew Howard, Hayley Atwell, Sally Hawkins. Genere: drammatico. Colore, 108 minuti. FilmAuro, 16,90 euro.
Data di uscita: 22/10/2008
http://www.filmauro.it/


Notte brava a Las Vegas (What Happens in Vegas…)
Due giovani sconosciuti, dopo una notte passata a Las Vegas tra eccessi, gioco d'azzardo e bevute, scoprono di essersi sposati senza, in realtà, volerlo veramente. Naturalmente, intendono annullare il matrimonio ma, nel frattempo, vincono il Jackpot in un casinò. Entrambi vogliono la loro parte, ma non riescono a trovare un accordo. Il giudice che analizza il loro caso, allora, li "obbliga" a vivere come marito e moglie per un po' di tempo. Se uno dei due abbandona l'altro, perde tutti i soldi. Tra loro scatta una guerra di nervi ma, mano a mano che passa il tempo, le cose cambiano…

Usa, 2008. Regia: Tom Vaughan. Cast: Cameron Diaz, Ashton Kutcher, Treat Williams, Dennis Miller, Rob Corddry, Lake Bell. Genere : commedia. Colore, 99 minuti. 20th Century Fox Home Entertainment, 22,90 euro.
Data di uscita: 22/10/2008.
http://www.20thfox.it/


L'incredibile Hulk (The Incredible Hulk)Bruce Banner conduce un'esistenza ritirata, isolato dal mondo e lontano dalla donna che ama, la dottoressa Betty Ross. Vive in Brasile dove lavora in una fabbrica che imbottiglia bibite al guaranà e cerca di dominare ogni reazione che potrebbe trasformarlo nell'incredibile Hulk. Un giorno, però, si rende conto di avere alle calcagna una brutale macchina militare, agli ordine del suo nemico, il generale Ross ( padre di Betty), che cerca di catturarlo per sfruttare i suoi poteri. I soldati si troveranno, invece, a fare i conti con un essere mostruoso, ancor più distruttivo di Hulk, chiamato Abominio. Per salvarsi, naturalmente, Banner dovrà affidarsi alla potenza del suo verde alter-ego.

Usa, 2008. Regia: Louis Leterrier. Cast: Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell, William Hurt. Genere: azione. Colore, 114 minuti. Universal Pictures, 22 euro.
Data di uscita: 22/10/2008.
http://www.uip.it/


L'ultima missione (MR 73)
Dopo il brutale omicidio dei suoi genitori, Justine vive in una completa solitudine, come fosse diventata quasi invisibile. Il rilascio anticipato di uno degli assassini, però, risveglia in lei paura e dolore. Justine trova, allora, conforto in Louis Schneider, poliziotto della Squadra Omicidi di Marsiglia, città nella quale un gran numero di crimini efferati, rimasti misteriosamente impuniti, sta mettendo in cattiva luce la polizia. Schneider, incorruttibile e solitario, decide di mettersi contro i suoi superiori e di aprire un'inchiesta. Le sue indagini lo condurranno alle porte dell'inferno.

Francia, 2008. Regia: Olivier Marchal. Cast: Daniel Auteuil, Olivia Bonamy, Francis Renaud, Philippe Nahon, Gérald Laroche, Catherine Marchal, Moussa Maaskri, Clément Michu, Guy Lecluyse, Christian Mazzucchini. Genere: azione. Colore, 121 minuti. Medusa Home Entertainment, 16,90 euro.
Data di uscita: 22/10/2008
http://www.medusahe.it/

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 maggio 2010
 
Aguilera ambasciatrice contro la fame
La consegna dei David di Donatello
Man Ray a Fotografia Europea
Elegante e brutale. Jean-Michel Basquiat alla Fondation Beyeler di Basilea
"World Press Photo 2010". Fotografie di autori vari
 
 
dal 13 al 16 Ottobre 2016
1 Pets - Vita da Animali 4579330   
2 Café Society 2518879   
3 Alla ricerca di Dory 14152078   
4 Bridget Jones's Baby 4999594   
5 Mine 597342   
6 La verità sta in cielo 589429   
7 Deepwater - Inferno sull'Oceano 537069   
8 Al posto tuo 992859   
9 Ben-Hur 836723   
10 I magnifici sette 1630774   
tutti i film nelle sale » tutti i dettagli »

Trovo Cinema

Scegli la provincia
Scegli la città
Scegli il film
Tutti i film
Scegli il cinema
Tutti i cinema
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-