ILSOLE24ORE.COM > Notizie Cultura e Tempo libero ARCHIVIO

Per Laura Pausini un altro trionfo ai Latin Grammy Awards

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
6 novembre 2009
Laura Pausini premiata ai Grammy Awards (Ap)
Galleria fotografica
Le signore degli Mtv European Music Awards


È stato un trionfo per Laura Pausini la notte della decima edizione dei Latin Grammy Awards a Las Vegas: l'artista italiana non solo ha aperto lo show, ma si è aggiudicata il quarto Grammy della sua carriera, nella categoria Best Female Album per il disco "Primavera Anticipada", traduzione in spagnolo di "Primavera Anticipata".
«Sono stordita. Questa volta più di sempre - detto la cantante - Non ci sono parole per descrivere quello che provo, per quanto possa sembrare banale». La Pausini ha poi colto l'occasione per annunciare che a partire dal 2010 si ritirerà dalle scene per dedicarsi completamente alla sua famiglia per due anni. «Non sono stata una buona figlia», ha detto la cantante ricordando che, a causa della carriera, ha trascorso lontano dalla madre gli ultimi 16 anni.

Tra i grandi trionfatori della serata anche il duo di Portorico 'Calle 13', che si è aggiudicato ben cinque Grammy, tutti quelli per cui era in nomination. Uno dei momenti più intensi e movimentati della serata è stato l'assegnazione del premio come personaggio dell'anno al messicano Juan Gabriel ma anche il ricordo della cantante argentina scomparsa di recente Mercedes Sosa, alla quale è andato il premio postumo per il miglior album folkloristico, e la presenza della cubana Omara Portuondo. La diva del «Buena Vista Social Club» è stata la prima artista residente a Cuba ad assistere ad un gala dei Grammy vincendo il premio al Miglior Album Tropicale contemporaneo per "Gracias", che ha ritiritato ringraziando più volte con la voce rotta dalla commozione.

6 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 maggio 2010
 
Aguilera ambasciatrice contro la fame
La consegna dei David di Donatello
Man Ray a Fotografia Europea
Elegante e brutale. Jean-Michel Basquiat alla Fondation Beyeler di Basilea
"World Press Photo 2010". Fotografie di autori vari
 
 

Trovo Cinema

Scegli la provincia
Scegli la città
Scegli il film
Tutti i film
Scegli il cinema
Tutti i cinema
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-