eventi

A Firenze sfilata multibrand firmata Carine Roitfeld e Andrea Panconesi (LuisaViaRoma)

di Silvia Pieraccini


default onloading pic

2' di lettura

Carine Roitfeld è entusiasta: «Quella di Firenze sarà la più grande sfilata multibrand mai realizzata». Camicia rosa e occhiali da sole, a fianco il figlio 34enne Vladimir, Carine è a Cap d'Antibes, all'hotel du Cap-Eden Roc, per organizzare la sfilata per l'AmfAR Gala che raccoglie fondi per la ricerca sul cancro.

Ma allo stesso tempo lavora alla sfilata-show che organizzerà con Andrea Panconesi, titolare del negozio fiorentino LuisaViaRoma (che infatti l'ha raggiunta qui), per il prossimo 13 giugno al piazzale Michelangelo, con vista mozzafiato su Firenze, per festeggiare i 90 anni di LuisaViaRoma e i primi 20 anni del suo ecommerce.

Una sfilata-monstre con abiti di 80 marchi internazionali, da Dior a Armani, da Gucci a Ralph Lauren, da Valentino a Berluti, da Alaia a Prada, alcuni dei quali realizzati per l'occasione, che saranno poi messi in vendita sul sito di Luisaviaroma nella sezione Cr Runway, marchio creato dall'ex direttrice di Vogue Paris, ora diventata editore e osannata imprenditrice della moda.

La sfilata ispirata agli anni Novanta s'annuncia monstre anche per le modelle: Gigi Hadid, Bella Hadid, Eva Herzigova, Irina Shayk, Guinevere VS, Kirsten Owen, Karen Elson, Joan Small, Lara Stone, Kate Upton, Caroline Trentini, Karolina Kurkova, Saskia De Brauw, Noemi Lenoir, Stella Maxwell, Mariacarla Boscono, Doutzen Kroes, Alek Wek, Eniko Mihalcic, Karlie Kloss.
La musica sarà curata da Michel Gaubert. Tra i vari performer il nome clou è quello di Lenny Kravitz. Gli invitati saranno cinquemila.

«Investiamo più di cinque milioni di euro, è un omaggio alla città di Firenze e alla sua cultura», spiega Panconesi. «È il primo evento fatto col marchio Cr Runway, ma la collaborazione con Andrea potrebbe continuare», aggiunge Carine. E a chi le chiede perché ha scelto Firenze per il debutto del proprio marchio, risponde: «Perché lì c'era Andrea Panconesi».

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...