formazione

A Firenze gli studenti Ied firmano una capsule collection “sostenibile” insieme a Livia Firth e Tiziano Guardini

1' di lettura

Nei giorni di Pitti 93, dal 9 al 12 gennaio, l’Istituto Europeo di Design di Firenze ha dedicato quattro giorni di attività alla moda sostenibile.

Il 10 gennaio Livia Firth, designer e ideatrice di Eco-Age, fondazione attiva nella promozione di processi produttivi meno impattanti nell'universo fashion e consumi più consapevoli, ha incontrato gli studenti delle sedi di Milano, Roma, Firenze, Torino, Venezia, Como - Accademia Aldo Galli, Cagliari e Barcellona, che si sono cimentarsi con materiali e tecniche sostenibili nella produzione di una capsule collection eco-friendly.

Loading...

“EcoEgo” è il nome del progetto studiato da Ied, che vede la collaborazione di aziende di eccellenza, selezionate per i propri processi produttivi attenti all'ambiente, e che hanno fornito tessuti e materie prime necessarie alla realizzazione di abiti e accessori durante le giornate di workshop.

Con gli studenti ha lavorato anche Tiziano Guardini, impegnato anch’egli nella moda sostenibile e vincitore del premio Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer, contest internazionale promosso dalla Camera della Moda di Milano in collaborazione con Eco-Age.

Fra le aziende partner dell’iniziativa ci sono Texmoda, Isko, Filmar, Ecoalf, Econyl.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti