A Gardaland la prima mondiale di Jumanji The Adventure
Nel parco a tema veneto realizzata la dark ride che regala un adrenalinico viaggio e un’esperienza immersiva attraverso 12 ambienti a bordo di speciali vetture multi motion a forma di veicolo fuoristrada
di Enrico Netti
2' di lettura
A Gardaland aperte le porte di Jumanji The Adventure, prima attrazione al mondo tematizzata Jumanji, film d’avventura fantasy ambientata nella giungla. «L’attrazione è frutto di un accordo internazionale siglato da Sony Pictures Entertainment e Merlin Entertainments, gruppo di cui Gardaland fa parte, per la realizzazione in Europa e nel Nord America di attrazioni, camere d’hotel e negozi ispirati al mondo della serie cinematografica Jumanji - spiega Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland -. In Italia, a Gardaland, è quindi già fruibile la prima realizzazione di questo importante progetto, segno dell’importanza della nostra realtà a livello internazionale». Jumanji The Adventure è una dark ride per avventurieri di ogni età, dalle famiglie agli adolescenti fino a giovani adulti ed è caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante. Gli ospiti, dopo aver ammirato l’imponente facciata dell’attrazione su cui campeggia un gigantesco ippopotamo, varcano la soglia d’ingresso e attraversano un misterioso tempio egizio, imbattendosi dapprima in una scrivania che funge da porta di accesso al mondo di Jumanji - e poi in un misterioso bazaar dove si trovano i Magic Mirrors, nei quali gli ospiti potranno specchiarsi per vedere, dopo il loro riflesso, l’immagine del loro avatar di gioco. Ed è proprio dal bazaar che parte l’adrenalinico viaggio attraverso 12 scenografiche ambientazioni, a bordo di speciali vetture a forma di veicolo fuoristrada, il celebre mezzo 4x4 del film riprodotto nei minimi dettagli.
Ogni veicolo è multi-motion e oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagisce ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada. Grazie a queste rotazioni e oscillazioni, l’esperienza risulta ancora più immersiva ed entusiasmante. Lungo il percorso sono disseminati tanti ostacoli di ogni tipo, come ad esempio il temibile gigante di pietra pronto a bloccare gli avventurieri ed enormi ragni che calandosi dall’alto sorprendono. A rendere ancora più di impatto e coinvolgente l’avventura sono 7 schermi, tra cui due delle dimensioni di ben 15 metri di ampiezza per 5 metri di altezza e due conosciuti come «pepper’s ghost screens», creati con una tempera speciale per far risaltare le immagini e capaci di ricreare illusioni olografiche.
Gli schermi, tutti adatti a maxi proiezioni, regalano l’emozione e lo stupore della giungla di Jumanji. Al termine del percorso è a disposizione l’esclusivo shop - il primo al mondo a tema Jumanji - dove è possibile trovare moltissimi prodotti per tutti i gusti: dai cappellini, borracce, tazze e peluche fino a veri e propri kit di sopravvivenza con torce, bussole e penne tattiche, per continuare a vivere il fascino dell'avventura. Per rendere l’esperienza ancora più immersiva e completa saranno disponibili nel Gardaland Hotel 4 camere uniche al mondo interamente tematizzate Jumanji, che contribuiscono a rendere Gardaland una vera e propria destinazione turistica internazionale.
loading...