ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùIndustria cosmetica

A Inter Parfums Italia il business delle fragranze Roberto Cavalli

I piani della licenza prevedono l'espansione del brand per il 2024 e il lancio di un nuovo profumo femminile nel 2025

di Marika Gervasio

2' di lettura

Distribuite in tutto il mondo, con una concentrazione in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti, le fragranze Roberto Cavalli hanno debuttato nel 2002 con i marchi Roberto Cavalli e Just Cavalli a cui nel 2014 si è aggiunta la Roberto Cavalli Gold Collection, una collezione di fragranze ultra-premium.

Da questo mese sono entrate nell’orbita di Inter Parfums - azienda fondata nel 1982 da 1,25 miliardi di dollari di ricavi previsti per il 2023 che sviluppa, produce e distribuisce profumi e cosmetici in licenza per brand come Abercrombie & Fitch, Ferragamo, Moncler, Montblanc - che ha siglato una licenza esclusiva mondiale che sarà gestita dalla filiale italiana dell’azienda con sede a Firenze in linea con la strategia della società di sviluppare un hub italiano.

Loading...

«Siamo entusiasti della nostra partnership con Cavalli, con il suo direttore creativo, Fausto Puglisi, e del potenziale che vedremo sicuramente crescere - commenta Jean Madar, presidente e amministratore delegato di Inter Parfums -. Modernizzeremo ed eleveremo il portfolio delle fragranze, creeremo una potente presenza globale del marchio insieme a una solida strategia omnichannel, rafforzeremo la visibilità e miglioreremo lo spazio espositivo sugli scaffali. I nostri piani attuali prevedono l'espansione del brand per il 2024 e il lancio di un nuovo profumo femminile nel 2025. È naturale che il marchio Cavalli abbia sede in Italia utilizzando le nostre risorse, il personale e le infrastrutture di Firenze, il che rappresenterà un vantaggio competitivo a lungo termine».

Sergio Azzolari, amministratore delegato di Roberto Cavalli, aggiunge: «Attendiamo con impazienza di vedere i risultati provenienti dalla nostra partnership con Inter Parfums in quanto leader nel settore delle fragranze. Le fragranze e la bellezza sono un pilastro importante per il brand non possiamo pensare a un partner migliore. Inter Parfums ha una significativa esperienza nel supportare i marchi nelle loro traiettorie ascendenti, unendo l’eccellenza e le skills globali con una forte comprensione del business del lusso italiano».

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti