CASE DI RIPOSO E RSA

A Korian il 40% di Over per 3mila nuove residenze entro il 2025

Il progetto prevede un parco di appartamenti indipendenti e piccole soluzioni abitative destinate agli anziani, con il supporto di una piattaforma di assistenza medica e servizi a domicilio

di Laura Cavestri

default onloading pic

Il progetto prevede un parco di appartamenti indipendenti e piccole soluzioni abitative destinate agli anziani, con il supporto di una piattaforma di assistenza medica e servizi a domicilio


2' di lettura

Il Gruppo Korian – presente in Italia dal 2007 con una rete di 62 residenze sanitarie assistenziali e cliniche specializzate – ha acquisito una partecipazione del 40% nella società Over, con lo scopo di sviluppare una nuova offerta residenziale e domiciliare destinata alle persone anziane o ai soggetti più fragili. L’offerta prevede un parco di appartamenti indipendenti e piccole soluzioni abitative destinate agli anziani, con il supporto di una piattaforma di assistenza medica e servizi a domicilio.

Il progetto
L’offerta sarà gestita in partnership con il sito Per Anziani, portale dedicato ai senior. L’obiettivo di Over è quello di creare, in collaborazione con diversi partner e investitori locali, 3mila appartamenti e unità residenziali per anziani, operativi entro il 2025, situati principalmente nell’Italia settentrionale. Over, società di sviluppo e servizi fondata da imprenditori italiani, sarà diretta da Mariuccia Rossini, che è anche il presidente del CdA di Korian Italia.

Le opinioni
Secondo Sophie Boissard, Ceo del gruppo Korian: «Dopo le collaborazioni con Age&Vie e Petits Fils nel 2018 in Francia e il lancio della piattaforma Oriane lo scorso settembre sempre in Francia, e sulla falsariga del progetto d’impresa Le Soin à Coeur, grazie a questa partnership con Over in Italia il Gruppo si prepara a marcare una tappa importante del suo sviluppo nel segmento dei servizi a domicilio e dell’assistenza comunitaria; vogliamo poter proporre in tutti i territori in cui operiamo delle soluzioni innovative, adattate alle diverse esigenze e rispettose delle aspirazioni di ciascuno, e ciò con i migliori partner sul mercato».

«La nuova offerta Over che ho l’onore e il piacere di sviluppare – ha detto Mariuccia Rossini, Ceo di Over – mira a reinventare il sostegno agli anziani ancora autonomi, attraverso i nuovi servizi del futuro. Oltre al facile accesso alle cure, Over soddisferà le loro nuove esigenze: vivere serenamente a casa, con la massima autonomia e in completa sicurezza. Le soluzioni digitali ci permettono di fornire questo supporto su misura, coordinato con il percorso di cura di ogni individuo, in relazione a tutte le risorse del territorio».

Chi è Korian
Korian è il gruppo europeo leader nei servizi rivolti a persone anziane, fondato nel 2003, con più di 80mila posti letto in Europa (Francia, Germania, Belgio, Italia, Paesi Bassi e Spagna) e più di 53mila collaboratori. Il Gruppo gestisce più di 850 strutture in quattro aree di attività: residenze per anziani, case di cura e cliniche di riabilitazione, cure domiciliari e appartamenti per la terza e quarta età.
In Italia, Korian conta 43 case di riposo, 7 centri diurni, 110 appartamenti per anziani, 17 centri specializzati per le cure dell’Alzheimer, 12 case di cura e cliniche di riabilitazione, 19 poliambulatori specialistici, 4 comunità psichiatriche, 3 servizi di assistenza post acuzie, 3 centri residenziali per disabili, 3 centri diurni per disabili, 1 hospice e 6 servizi di assistenza domiciliare per un totale di circa 6mila posti letto e 530mila prestazioni ambulatoriali.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti